• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Step e configurazioni

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
un cliente mi ha mandato un assembly di solidworks, da convertire in step.

aprendo l'assembly ho visto che contiene alcune configurazioni, che a loro volta richiamano parti contenenti anch'esse varie configurazioni, presumo ciascuna con il suo nome parte, codice, etc, comunque specifiche della configurazione.

a questo punto, due domande:

1) Per esportare una certa configurazione di assieme, basta prima attivare la configurazione desiderata e poi salvare in step?

2) Se una parte ha il codice dipendente dalla configurazione, nell'esportazione step viene preservato il nome file della parte, o il codice specifico della configurazione?

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
un cliente mi ha mandato un assembly di solidworks, da convertire in step.

aprendo l'assembly ho visto che contiene alcune configurazioni, che a loro volta richiamano parti contenenti anch'esse varie configurazioni, presumo ciascuna con il suo nome parte, codice, etc, comunque specifiche della configurazione.

a questo punto, due domande:

1) Per esportare una certa configurazione di assieme, basta prima attivare la configurazione desiderata e poi salvare in step?
Si basta fare questo
2) Se una parte ha il codice dipendente dalla configurazione, nell'esportazione step viene preservato il nome file della parte, o il codice specifico della configurazione?
Il nome della parte(questo però dovresti verificarlo non sono molto sicuro soprattutto con le ultime versioni)

Ciao spero di esserti stato di aiuto

Teseo