• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

start part per messa in tavola

herbie

Utente Standard
Professione: progettazione
Software: proE2000i2
Regione: italia
Ciao ragazzi, forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua..
vorrei creare una sorta di start part per la messa in tavola in modo da potemi ritrovare caricati nei relativi menù a tendina i formati che uso, i simboli, ecc.
Le tabelle di tolleranza me le ritrovo dalla start modello o assieme, le impostazioni le ho dal config.dtl, ma per il resto non so come fare.
Grazie!

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Ciao ragazzi, forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua..
vorrei creare una sorta di start part per la messa in tavola in modo da potemi ritrovare caricati nei relativi menù a tendina i formati che uso, i simboli, ecc.
Le tabelle di tolleranza me le ritrovo dalla start modello o assieme, le impostazioni le ho dal config.dtl, ma per il resto non so come fare.
Grazie!
Come per parte e assieme, anche il drawing può avere il suo template di partenza, devi settare nel config il parametro
template_drawing <percorso del file> e quando ne fai uno nuovo partirai da quello.

Ciao

herbie

Utente Standard
Grazie mille! non lo sapevo. pensavo si potesse solo per part, assembly, sheetmetal e mi sembrava strano!

herbie

Utente Standard
Purtroppo ho provato ma non va.
Ho creato una messa in tavola a partire dalla start part (ma ho provato anche da un file nuovo).
Ho caricato standard (ISO)
Tabella tolleranze
simboli più usati (symbol instance)
formati personalizzati
ECC.
ho salvato il file come inlbs_drawing.drw
impostata la chiave nel config con percorso completo

ma non funziona. Quando riavvio pro/e e faccio una nuova messa in tavola mi ritrovo tutto a zero, tabelle di tolleranza comprese.
Come mai?
Le altre start mi funzionano benissimo da sempre

Cla

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Marche
prova a settarlo nuovamente sul config...a me capita ogni tanto che gestendo le versioni delle start part il config non mi si aggiorna,sarà colpa mia sicuramente...

Fabietto

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro/e
Regione: Veneto
Forse sbaglio, ma devi mettere anche la versione del file.
Questo per la parte:
template_solidpart d:\q\PTC_STANDARDS\Start\start_part_wf2.prt.4

Se per qualche motivo modifichi la start, o rimetti alla start il n° di versione settato sul config, oppure cambi il config con il nuovo n° di versione...

Fabio