Star...problemi con parametri k-epsilon

Enrico Pascolini

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: xp
Regione: umbria
ciao a tutti, sto utilizzando star-ccm+ per il mio lavoro di tesi, e ho riscontrato alcuni problemi che non riesco a superare.:mad:

Volevo meshare il modello com "trimmed" ma mi dice non è possibile in quanto il volume è diviso in + regioni (4), come posso fare?

Ho quindi deciso di mesharlo come polyhedral, solo che quando faccio partire la simulazione i residui di tke e tdr schizzano oltre 100, da cosa può dipendere?

grazie a tutti

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Non riesco a capire esattamente il problema, forse usi parole troppo legate al software specifico: dovresti provare a tradurre per i non utenti di "star".

Enrico Pascolini

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: xp
Regione: umbria
cerco di spiegarmi meglio, dunque io ho un volume diviso in 4 regioni, se faccio la mesh con dei poliedri non ho problemi, mentre se provo ad usare una mesh "trimmed" ciè reticolata dice non può essere applicata a + regioni, da cosa può dipendere? e come posso superare il problema?

Se provo a fare la simulazione utilizzo un modello di turbolenza k-epsilon...ma i risultati non convergono, che valori usate voi per le costanti? dove posso trovarli?

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Non riesco ad aiutarti perchè la prima domanda è relativa a conoscitori del software specifico. Per la seconda invece credo che qualche analista CFD (sul forum ne abbiamo qualcuno molto preparato :smile: ) potrà darti indicazioni.