• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Standard esportazione dwg

PSP11

Utente Junior
Professione: Ingegnere Edile
Software: Revit Architecture, Autocad
Regione: Piemonte
#1
Buongiorno a tutti,
nello studio dove lavoro si è cominciato ad utilizzare Revit e ci si trova ora di fronte a dover definire degli standard di utilizzo del programma.
Dopo aver definito una codifica per le viste ora si è passati ad analizzare l'esportazione dei disegni (viste e tavole) su file dwg editabili in AutoCAD, per permettere la diffusione di alcuni disegni del progetto anche a professionisti che attualmente non usano revit o per impostare delle tavole quasi complete da rifinire in autocad.

Il problema sorge nella fase di definizione degli standard di esportazione in dwg. È ormai impossibile da anni esportare in txt i file degli standard AIA e simili per poter importare il file su excel e procedere a una modifica strutturata per poi creare un txt di riferimento da importare negli altri disegni. Al momento l'unico metodo sarebbe modificare singolarmente tutte le singole impostazioni di ogni categoria e sottocategoria per poter esportare, quando servirà, gli standard nei progetti futuri.

Qualcuno di voi sa dove riuscire a recuperare un elenco delle categorie e sottocategorie in ITALIANO per poter ricreare un txt del genere? Ho trovato solo vecchi file con le categorie dei vecchi revit in inglese e mi servirebbe qualcosa da poter applicare al software in italiano.

Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti quelli che contribuiranno!

Paolo
 

nirvana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Revit e avanza..
Regione: Lombardia
#2
:cool:
Se ho capito bene vuoi riparametrizzare i layer e il tipo di linea per esportazione di dwg da revit.
Opera ciclopica...

Se ti può servire ti allego dei file che stò utilizzando per creare i parametri di chi usa Dwg, ma fino ad ora non è fregato niente a nessuno..

Dimmi se ti è servito..
 

Allegati