stampo creo parametric 2.0

cafi1970

Utente poco attivo
Professione: disegnatore-responsabile officina
Software: creo parametric 2.0
Regione: Piemonte
buonasera a tutti

c'è qualcuno che mi può dire dove posso trovo una guida per poter creare stampi,colate,ecc.ecc.con creo parametric 2.0 oppure meglio ancora da dove posso incominciare??ho bisogno di tutto l'aiuto possibile esempio?da dove cominciare....

grazie

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
buonasera a tutti

c'è qualcuno che mi può dire dove posso trovo una guida per poter creare stampi,colate,ecc.ecc.con creo parametric 2.0 oppure meglio ancora da dove posso incominciare??ho bisogno di tutto l'aiuto possibile esempio?da dove cominciare....

grazie
Per questi tipi di moduli abbastanza verticali non si trova in giro moltissimo, a mio parere conviene fare un bel corso piuttosto che impazzire e impararlo alla bene e meglio, perché poi vanno anche spiegati a dovere e le "guide" non ti dicono come approcciare i problemi, un consulente invece sì.
Comunque qualcosa in inglese c'è a questo indirizzo:
http://learningexchange.ptc.com/tutorials/search?product_id=&search=mold

Oppure hai sempre l'help in linea.
Saluti

tenerone

Utente Standard
Professione: Project engineer per gioco e per diletto...
Software: Creo 2.0 + Windchill
Regione: Ticino - Svizzera
Buongiorno a tutti,
sapete se esiste qualche tutorial specifico per la creazione stampo di ruote dentate a denti diritti?
Grazie.

paratwa

Utente poco attivo
Professione: progettazione cabine macchine movimento terra
Software: Pro-e
Regione: lombardia
Innanzitutto un saluto a tutti.
Mi capita spesso di dover fare delle fotoincisioni stampo (scritte e e loghi) ricavate da dei PDF trasformati in DXF tramite dei programmi grafici.
IL DXF ottenuto viene poi opportunamente riscalato per importarlo nel modello ma il risultato della curva importata è spesso inutilizzabile.
Nella conversione si creano decine e decine di piccoli segmenti (che a volte inibiscono la stessa realizzazione della features di Pro-e, extrude, surface, project, etc) .
A questo punto non mi resta che ricostruire completamente la scritta (a occhio) con non poca perdita di tempo e perdendo la flessibilità tipica di Pro-e., se mi chiedono di spostarla sono rovinato :frown:
Esiste qualche accorgimento che mi possa aiutare a semplificare questa banale attività ? Dimenticavo, uso WF4
Ringrazio anticipatamente