Stampi???

molte

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Ciao tutti sono nuovo del forum, anche se ormai è un pò che uso solidworks per lavoro. Da poco sto cominciando a utilizzare solidworks anche per la progettazione di stampi ma la mia conoscenza del programma in questa direzione è molto limitata. Sapreste per favore indicarmi qualche amnuale o qualche sito dove posso trovare info, esempi , tutorial...
Grazie ciao

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
ops.. do escrito amnuale intendevo manuale....
..ah certo, così hai migliorato molto la situazione..:D

Comunque benvenuto.

Riguardo ai manuali salvo "l'ufficiale" mi pare non ci sia niente in giro.
Però se segui l'help ed esegui per bene i tutorials del programma ti porti già molto avanti.
Su YouTube ci sono molte clips esplicative (chiaro in inglese, ma le features quelle sono)..
Poi segui il forum e prova, prova, prova.. senza paura che non si rompe niente:).

Saluti
Marco

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao tutti sono nuovo del forum, anche se ormai è un pò che uso solidworks per lavoro. Da poco sto cominciando a utilizzare solidworks anche per la progettazione di stampi ma la mia conoscenza del programma in questa direzione è molto limitata. Sapreste per favore indicarmi qualche amnuale o qualche sito dove posso trovare info, esempi , tutorial...
Grazie ciao
Oltre a quello suggerito, prova a scaricare questi file e vedere come sono stati modellati....ti aiuteranno moooolto.
http://files.solidworks.com/Trainingandcertification/Training/TRN_MLD2008_CDT0154.exe

Alessandro

molte

Utente poco attivo
Ciao a tutti e grazie per i consigli. Scusate per il ritardo nella risposta ma sono stato via una decina di diorni in vacanza e solo oggi ho riacceso il computer. Grazie di nuovo
ciao

molte

Utente poco attivo
Ho smanettato un pò con il programma in questi giorni ma ho ancora qualche problema. Purtroppo non riesco a usare i tutorial perche quando cerco di lanciarli va in errore... Posso magari vederli dal sito della solidworks???
Poi non posso apreire gli esempi che mi avete consigliato perchè uso la versione 2004... Se avete altri consigli sono ben acetti perche senza tutorial ed esempi la vedo davvero dura
Grazie di nuovo ciao