• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

stampi

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
qui ci sono tutti i file dat.. sia quelli modificati che quelli di partenza.. riconosci i file modificati dalla dicitura P o prova
Ciao,
il problema, a mio avviso è che la macro generi una spline aperta con chiusura di una linea che in certi casi diventi infinitesima.
Questo crea degli schizzi incongruenti.
Se ti va, possiamo fare richiesta di miglioramento, dove dovrai darmi dei file dat originali e da dove li hai presi che creano il problema, inoltre possiamo aggiungere altro se lo ritieni comodo.

Al momento, la soluzione è cancellare le piccolissime linee e unire i due punti della spline con l'aggiunta di una relazione 'unisci'.

montaviale

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: veneto
Ciao,
il problema, a mio avviso è che la macro generi una spline aperta con chiusura di una linea che in certi casi diventi infinitesima.
Questo crea degli schizzi incongruenti.
Se ti va, possiamo fare richiesta di miglioramento, dove dovrai darmi dei file dat originali e da dove li hai presi che creano il problema, inoltre possiamo aggiungere altro se lo ritieni comodo.

Al momento, la soluzione è cancellare le piccolissime linee e unire i due punti della spline con l'aggiunta di una relazione 'unisci'.
grazie soliduser

allego il file, non so se ho aggiunto la relazione nel modo corretto.. Penso sia corretto fare richiesta di miglioramento..

Allegati

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
grazie soliduser

allego il file, non so se ho aggiunto la relazione nel modo corretto.. Penso sia corretto fare richiesta di miglioramento..
Va bene, seleziona i profili dal feature manager per la creazione del loft.
Ho visto che il profilo alare è convesso nella parte inferiore.
Quindi dovrai fare prima una divisione della faccia secondo un percorso per te corretto.

montaviale

Utente Junior
Va bene, seleziona i profili dal feature manager per la creazione del loft.
Ho visto che il profilo alare è convesso nella parte inferiore.
Quindi dovrai fare prima una divisione della faccia secondo un percorso per te corretto.
non ho capito.. intendi per ricavare lo stampo?

montaviale

Utente Junior
niente da fare ho provato di tutto per quella macro... ma non carica certi profili! Non riesco a capire il perchè... Forse ci sono gia abbastanza punti? in allegato ce un profilo che non riesce a caricare

Allegati

montaviale

Utente Junior
niente da fare ho provato di tutto per quella macro... ma non carica certi profili! Non riesco a capire il perchè... Forse ci sono gia abbastanza punti? in allegato ce un profilo che non riesce a caricare
sono riuscito a risolvere il problema della macro! la macro accetta profili con non pù di 160 punti! Ho dovuto solo modificarli... Fatto questo ho riprovato a fare il loft ma viene troppo grossolano! Sto pensando di cambiare programma di modellazione...

Allegati