• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Stampare in pdf

Professione: studente
Software: ProEngineer
Regione: Toscana
Avevo fatto questa domanda in un'altra discussione ma forse ero un po OT quindi la ripeto qui: se ho una messa in tavola e voglio salvarla in modo da avere poi un file che si possa aprire con pdf si puo fare?
Se si in che formato devo salvare?Perche ho provato ad usare i diversi formati che propone proE quando faccio "save a copy" ma poi pdf non me li legge...

Tanks

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Quale versione utilizzi di Pro/E ? (WF2, WF3 ....)
La versione installata è a 32 o a 64 bit ?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
altrimenti usa pdfcreator che va sempre bene!

Ciao.

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Non saprei..come si fa a vedere che versione è e a quanti bit?
:eek: Quando apri il Pro|E ti dice che versione è!!

Per i Bit la versione a 64Bit funziona su apposite macchine, normalmente in PC di uso "comune" sono a 32...

Comunque dalla WF3.0 c'è l'apposita icona che salva in automatico i .drw in .pdf

Se no fai: File -> Salva Copia... -> e nel menù a tendina in basso cerca .pdf

Per le versioni più vecchie puoi usare tranquillamente una stampante virtuale per PDF tipo PDF Creator, o CutePDF ecc.........

Ciao
P-H

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Non saprei..come si fa a vedere che versione è e a quanti bit?
Dai lupus ... ringrazia che ti rispondo io.
Ozzy, al posto mio, ti darebbe un morso nei polpacci.

Da quanto tempo smanetti su Pro/E ?

Ti ho fatto questa domanda non a caso ... perchè per le versioni a 32 bit in genere non hai alcun problema di stampa in PDF ... hai nel menù file un icona molto ben visibile e distinguibile dalle altre (almeno dalla WF3 in poi).

Nelle versioni a 64 bit c'è qualche diavoleria in più perchè mi sa che non riconoscono gli applicativi di stampa PDF che girano a 32 bit.

Allora, nella schermata di avvio non riesco a vedere la versione, c'è solo una data: 2002.
Ma se vado in HELP>about ProE mi dice datecode m230...

Per quanto riguarda il numero di bit dovrebbe essere a 32.

Nel menu file ho guardato ma non mi pare ci sia nulla...quale pulsante dovrei cercare in particolare?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Siccome è una versione molto vecchia, il comando non c'è.
Come ti hanno già indicato, installa un programma come Cute PDF o PDF creator ... o quello che preferisci.
In questo modo installerai una stampante virtuale che sceglierai in fase di stampa per la creazione dei PDF.

grazie a utti...
Ho insatallato pdfcreator e adesso riesco a salvare dei pdf come volevo...
Ho qualche problema coi margini ,da come è visualizzata la tavola il proe al momento della stampa (livello di zoom e posizione nello schermo) mi cambia anche l'immagine nel pdf quindi devo fare un po di prove per far enrare tua la avola nel nuovo file.....Ma cmq il difficile è fatto (spero)!

Da quanto ho capito pdf creator stampa cio che è visualizzato sullo schermo.Poichè ho un complessivo abbastanza grande ho usato (per la messa in tavola) un formato A1.Solo che ho un problema: se rimpicciolisco la visuale al momento di mandare in stampa il file pdf che crea si ede tutto ma quando lo vado ad ingrandire non recupera i dettagli (viene un insieme di linee grosse e vicine pietoso...) e se ingrandisco (ad esempio visualizzo 1/4 del foglio e stampo il file pdf si vede meglio ma se ne vede solo 1/4!!!
Si puo risolvere questa cosa o pdf creator funziona solo cosi???