• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Stampare in jpg

Dador

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: SE ST6
Regione: Lombardia
Buongiorno, prima giornata di sole dopo freddo gelo e nebbie :)

Con Solid Edge posso salvare un file come immagine. C'è modo di stampare virtualmente un file ed ottenere l'immagine ? Magari utilizzando qualche programmino satellite free ?

Grazie !

Prima

Utente Junior
Software: Solid Edge; Autocad, Jetcam, Alphacam
Regione: Toscana
In SE20, ( ma mi sembra anche nella 19 ) basta andare su file => Salva come immagine

E SE salva in un file con estensione Jpg, bmp...ecc.... la vista del particolare che c'è a video

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
In SE20, ( ma mi sembra anche nella 19 ) basta andare su file => Salva come immagine

E SE salva in un file con estensione Jpg, bmp...ecc.... la vista del particolare che c'è a video
ah ho capito.
Comunque eventualmente da tastiera PRINT e poi incolli l'immagine su qualsiasi programma di modifica immagini (anche paint)

Così hai l'immagine nel formato che vuoi di quello che hai a schermo.

meboll

Utente Junior
Professione: Tiro linee e genero truciolo
Software: Solid Edge ST3, TopSolid'Cam 2010, Goèlan 5.7, Eureka
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno, prima giornata di sole dopo freddo gelo e nebbie :)

Con Solid Edge posso salvare un file come immagine. C'è modo di stampare virtualmente un file ed ottenere l'immagine ? Magari utilizzando qualche programmino satellite free ?

Grazie !
Ciao Dador, io sto provando snagit. Installa una stampante virtuale che "sforna" come immagine tutto ciò che le invii, come fa cutepdf.
In più cattura lo schermo in svariati modi, settandolo salva i file in automatico... A me piace. Avevo un file con dei nomi segnati di programmi freeware. Appena lo riesumo dal delirio del mio hard disk lo posto.
Ciao!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Voglio ricordarvi che a partire dalla V19 SP2 è possibile salvare in PDF dal menù File - Salva come.

Ciao

Francesco

Dador

Utente Standard
Software: SE ST6
Regione: Lombardia
Ciao Dador, io sto provando snagit. Installa una stampante virtuale che "sforna" come immagine tutto ciò che le invii
Esatto ,una cosa del genere cercavo !

Per quanto riguarda il salvataggio dei file in PDF da SE mi trovo molto meglio stampando virtualmente in PDF direttamente da "Vista e annotazione" in quanto ho avuto problemi con la visualizzazione dei caratteri delle parti di testo

Grazie !!!