• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

STAMPARE IL POLICARBONATO

PaoloR1

Utente Junior
Professione: Disegnatore con P.Iva
Software: Inventor-Mechanical-Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, mi presento: sono Paolo Tiziani, sono un disegnatore meccanico con Partita Iva, utilizzo Inventor e Solidworks. Ultimamente ho acquistato una stampante 3D dalla 3D-Dream. Un'ottima stampante, con ottime prestazioni. Sono riuscito a stampare tutti i tipi di materiale, dal classico PLA, ABS e perfino il Nylon PA11. Ora però ho un problema con il POLICARBONATO. NON riesco a farlo aderire al piano di stampa. Ho provato con il vetro, con il buildtak, con il kapton, con la lacca per stampa 3D, ma niente da fare. Dopo qualche layer, 2 o 3, il pezzo mi si stacca.

C'è qualc'uno che ha esperienza con il policarbonato, che mi possa aiutare? Ovviamente sono disposto a condividere le mia esperienze.
Grazie e ciao.
Paolo

montigl

Utente Junior
Professione: progettazione meccanica, prototipazione rapida & reverse engineering
Software: magics, cadra, pro engineering, geomagic studio
Regione: emilia romagna
Ciao Paolo,
Non conosco la stampante che hai, io con la MakerBot Replicator 2X esperimentali 3D printer stampo tranquillamente il PC e tanti altri materiali.
Forse ti manca qualcosa?
Le caratteristiche della 2X sono http://www.junodesign.it/IT/stampanti-3d-desktop.xhtml#replicator-2x
Ciao
Gian Luca

Ciao a tutti, mi presento: sono Paolo Tiziani, sono un disegnatore meccanico con Partita Iva, utilizzo Inventor e Solidworks. Ultimamente ho acquistato una stampante 3D dalla 3D-Dream. Un'ottima stampante, con ottime prestazioni. Sono riuscito a stampare tutti i tipi di materiale, dal classico PLA, ABS e perfino il Nylon PA11. Ora però ho un problema con il POLICARBONATO. NON riesco a farlo aderire al piano di stampa. Ho provato con il vetro, con il buildtak, con il kapton, con la lacca per stampa 3D, ma niente da fare. Dopo qualche layer, 2 o 3, il pezzo mi si stacca.

C'è qualc'uno che ha esperienza con il policarbonato, che mi possa aiutare? Ovviamente sono disposto a condividere le mia esperienze.
Grazie e ciao.
Paolo