Stampare doc in pdf

psycomantis

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia-Hypermill-Solid Edge-Solid Works-Autocad
Regione: Lazio
ciao a tutti
ho necessita di stampare documenti in pdf sul drawing di catia, si può realizzare un programma che ad un solo clic mi fa direttamente il pdf?
grazie

mastro.alle

Utente Junior
Professione: progettista
Software: CATIA V5; ProE
Regione: Emilia Romagna
Ciao,
io uso questo semplice codice:

Sub CATMain()

Dim drawingDocument1 As Document
Set drawingDocument1 = CATIA.ActiveDocument

Dim drawingSheets1 As DrawingSheets
Set drawingSheets1 = drawingDocument1.Sheets

Dim drawingSheet1 As DrawingSheet
Set drawingSheet1 = drawingSheets1.ActiveSheet

winuser = CATIA.SystemService.Environ("USERNAME")

drawingDocument1.ExportData "C:\Documents and Settings\" & winuser & "\Desktop\" & Left(CATIA.ActiveDocument.Name, Len(CATIA.ActiveDocument.Name) - 11), "pdf"

End Sub

E' realizzato per salvare in Windows XP sul desktop dell'utente che attivo un pdf del drawing attivo in quel momento.
Per velocizzare la cosa ho aggiunto una icona legata a questa macro in una barra degli strumenti dell'ambiente drawing

P.S. Ho fatto la stessa cosa per salvare DXF dal Drawing e per STL e STEP dal 3D, il codice è molto simile

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
P.S. Ho fatto la stessa cosa per salvare DXF dal Drawing e per STL e STEP dal 3D, il codice è molto simile
Ciao, riesci ad allegare anche quello per generare lo STEP.
Complimenti!

ciao

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
si ma per lo step hai bisogno della licenza

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
a pensarci bene per il catdrawing esiste la voce salva come pdf.
perché creare un programma?

mastro.alle

Utente Junior
Professione: progettista
Software: CATIA V5; ProE
Regione: Emilia Romagna
è vero che c'è la funzione nei menù di salvataggio...però x noi risulta più comodo avere le icone che con un solo clic salvano i file nei vari formati per essere inviati ai fornitori/clienti

Inoltre con piccole modifiche ho fatto anche gli script per fare in modo che venga riconosciuto il progetto al quale appartiene il file e lo va a salvare direttamente nel percorso appropriato sul nostro server

se servisse (e se avete la licenza) vi lascio anche la macro per salvare gli step...anche in questo caso si può modificare il percorso di salvataggio che ora è impostato sul desktop

Sub CATMain()

Dim partDocument1 As Document
Set partDocument1 = CATIA.ActiveDocument

Dim product1 As CATBaseDispatch
Set product1 = partDocument1.GetItem ("")

partNum = product1.partNumber

winuser = CATIA.SystemService.Environ("USERNAME")

partDocument1.ExportData "C:\Documents and Settings\" & winuser & "\Desktop\" & Left(CATIA.ActiveDocument.Name, Len(CATIA.ActiveDocument.Name) - 11), "stp"

End Sub