Stampare disegni in formato DRW e/o PRT

Paolo2008

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Autocad
Regione: Lombardia
Salve a tutti!
spero che qualcuno può aiutarmi...
sul mio pc non ho installato il programma Pro Engineer perchè abbiamo poche licenze... Ma c'è un programmino da scaricare che mi permette di aprire quei file disegnati in Pro/E, salvarli poi in formato Pdf e poi mandare per e-mail ai fornitori ?
Perchè finora faccio così: vado in archivio, faccio la fotocopie del disegno, faccio la scansione (e ci mette una vita), apro il file scansionato in formato jpg che lo converto poi in Pdf... Insomma ci metto troppo tempo !
Allora chiedo a voi gentilmente se esiste appunto un programmino da scaricare che mi permette di risparmiare tempo ?
grazie

mamobono

Utente Standard
Professione: resp.uff.tec.
Software: proeWF4+Intralink3.4
Regione: monte Rosa
ciao
non conosco il programma che cerchi però ti posso dare un suggerimento
usa una procedura in BATCH dove puoi selezionare tutti i file drw e farti creare in automatico file *.ps ( postscript ) che poi con acrobati distiller traformi in pdf.
questa procedura la puoi fare lanciare in orari in cui il progettista non lavora e quindi non interferirà nel suo lavoro
ricordati che devi creare nella cartella da dove lanci il file batch un config con settate le funzioni che ti nascondono gli assi/piani ecc e con la visualizzazione degli spigoli ecc in modo che i file siano stampati senza questi problemi

alternativa è andare da chi usa proe e farsi stampare ciascun disegno in pdf manualmente ( dalla wf3 si creano in automatico cliccando un'iconcina prima wf2 occorreva avere un programma che creasse pdf )

p.s. con i pdf stai poi attento alle revisioni

ciao

Paolo2008

Utente poco attivo
Grazie Mamobono ma purtroppo non riesco a creare il file con la procedura batch...
comunque grazie lo stesso... magari c'è qualcun altro che frequenta il forum sa come aiutarmi...
grazie
saluti

mamobono

Utente Standard
Professione: resp.uff.tec.
Software: proeWF4+Intralink3.4
Regione: monte Rosa
Grazie Mamobono ma purtroppo non riesco a creare il file con la procedura batch...
comunque grazie lo stesso... magari c'è qualcun altro che frequenta il forum sa come aiutarmi...
grazie
saluti
ciao guarda questo tutorial che ho ritrovato tra i miei appunti

ciao

el_tazar

Utente Junior
Professione: progettista 3d
Software: Campo minato :-D , Pro E ( 2001,WF,WF2,WF3,WF4,WF5 ) , SolidWorks, CATIA
Regione: lombardia
Ciao

perche nn scarichi productview?
E' gratuito e occupa una cavolata...

Adesso a mente nn ricordo se apre anche i *.drw ma io lo faccio scaricare spesso ai clienti x visualizzare i prt...

Prova a controllare...

Paolo2008

Utente poco attivo
Ciao el_tazar,
mi dai per favore il link per scaricare il programmino che provo ?
grazie