• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

stampanti..

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
quando stampo un draft in SE v20 o precedenti devo sempre andare ad indicare la stampante, perchè mi propone quella di default predefinita.

Su un vecchio cad bidimensionale che usavo, ogni singolo file si ricordava con quale stampante era stato stampato ed anche il formato ovviamente dopo aver impostato la stampante e poi salvato il file.

Esiste un qualcosa del genere anche in SE?

Grazie ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Su un vecchio cad bidimensionale che usavo, ogni singolo file si ricordava con quale stampante era stato stampato ed anche il formato ovviamente dopo aver impostato la stampante e poi salvato il file.

Esiste un qualcosa del genere anche in SE?

Grazie ciao
il mio SE si ricorda il formato, ma non la stampante.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Il mio si ricorda l'ultima stampante usata però propone il formato di default della stampante non l'ultimo usato.

Ciao.

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
io ho installato due volte la stampante, e per una ho impostato di default a3, per l'altra a4, per non dover entrare tutte le volte nelle proprietà e cambiare il foglio
comuqnue anche il mio se si ricorda l'ultima stampante usata, ma non per il singolo disegno

Tequila

Utente Senior
io ho installato due volte la stampante, e per una ho impostato di default a3, per l'altra a4, per non dover entrare tutte le volte nelle proprietà e cambiare il foglio
comuqnue anche il mio se si ricorda l'ultima stampante usata, ma non per il singolo disegno
...si anche da me si ricorda la stampante di default però no il formato del foglio.
Pensavo che lo facesse.

il vecchissimo 2D bluecad quando settavo per un file la stampante ed il formato
quando uscivo e risalvavo il file si salvava anche le impostazioni di stampa, e questo per ogni singolo file.
peccato che SE non faccia lo stesso.
ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
...si anche da me si ricorda la stampante di default però no il formato del foglio.
Pensavo che lo facesse.

il vecchissimo 2D bluecad quando settavo per un file la stampante ed il formato
quando uscivo e risalvavo il file si salvava anche le impostazioni di stampa, e questo per ogni singolo file.
peccato che SE non faccia lo stesso.
ciao
Il mio SE lo fa a livello di formato, non e' che un problema di impostazioni del cad o della tua installazione di windows? O impostazioni della stampante?

Tequila

Utente Senior
Il mio SE lo fa a livello di formato, non e' che un problema di impostazioni del cad o della tua installazione di windows? O impostazioni della stampante?
bella domanda!!! a saperle ste cose!!! ho dato un'occhiata alle impostazioni della stampante, ma nisba....a parte impostarla come predefinita e con il tipo di formato carta per il resto non trovo niente.

Ben vengano i vostri aiuti.
ciao

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
Regione: Veneto
a me personalmente da noia il fatto che adatti sempre... per esempio se voglio stampare un foglio A3 su due A4 (mi capita a casa dove non ho la stampante A3) non mi lascia oppure devo fare una procedura artigianale...

SE_User

Guest
ANche io lamento i Vs. problemi, credo che l'unica soluzione sia di aprire una chiamata di implementazione, poi chi la apre dovrebbe "passare" il numero agli altri, al fine di richiedere la sottoscrizione del medesimo ER!
Cosa ne pensate?