• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Stampa pdf 3D

50special

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico commerciale
Software: SolidWorks
Regione: Friuli
Ciao, ho bisogno di sapere con quale programma posso fare una stampa 3D pdf di un qualsiasi modello con solidWorks. in allegato un file esempio. grazie

Allegati

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Io con Cocreate posso fare pdf 3D il problema è che non riesco ad importare i file di SolidWorks, penso che come per Cocreate ci sia anche per SolidWorks un modulo (forse a pagamento) per fare i pdf 3D; software gratis che da formato tipo step etc facciano pdf 3D non ne conosco.

50special

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico commerciale
Regione: Friuli
Pensavo si riuscisse con qualche versione di pdf creator ... ma non riesco. Grazie per la risposta, faccio una ricerca di Cocreate.

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Cocreate è un software CAD a pagamento come SolidWorks non è un modificatore di pdf, quindi non penso che sia quello che stai cercando

Satchmo

Utente Junior
Professione: Progettista
Regione: FriuliVG
Ciao, ho bisogno di sapere con quale programma posso fare una stampa 3D pdf di un qualsiasi modello con solidWorks. in allegato un file esempio. grazie
Con Solidworks, naturalmente.
FILE>SALVA CON NOME schegliere PDF. Nella finestra di setup, nel caso di modelli e/o assiemi, spuntare la casella SALVA 3D PDF.
Mandi

pierluigip

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2014 Sp2.0 Electrical 3D
Con Solidworks, naturalmente.
FILE>SALVA CON NOME schegliere PDF. Nella finestra di setup, nel caso di modelli e/o assiemi, spuntare la casella SALVA 3D PDF.
Mandi
io salvo in pdf 3d perche ' me lo richiedono , pero' molte volte sw si blocca , specialmente negli assiemi complessi
e poi non riesco a fare i pdf 3d con viste esplose

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
io salvo in pdf 3d perche ' me lo richiedono , pero' molte volte sw si blocca , specialmente negli assiemi complessi
e poi non riesco a fare i pdf 3d con viste esplose
non penso puoi fare viste in 3d esplose trammite il pdf... dovresti usare edrawing....

pierluigip

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2014 Sp2.0 Electrical 3D
non penso puoi fare viste in 3d esplose trammite il pdf... dovresti usare edrawing....
si hai ragione

pero' sono abituati con il pdf sia in tavola che in 3d , lo so e' troppo difficile scaricare edrawing ....e usarlo

i datasheet pdf della hammond ad esempio hanno un'animazione in 3d con una vista esplosa

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
si hai ragione

pero' sono abituati con il pdf sia in tavola che in 3d , lo so e' troppo difficile scaricare edrawing ....e usarlo

i datasheet pdf della hammond ad esempio hanno un'animazione in 3d con una vista esplosa
bo, il pdf 3d lo fa, ma la vista esplosa no la crea, non so se esiste un modo, ma non credo mi dispiace di non poterti aiutare di più.