Stampa messa in tavola

power23

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: ProE - SolidWorks
Regione: Abruzzo
#1
Salve ragazzi,...ho la mia tavola in A0.
Decido di stamparlo sul plotter...come faccio a dire (essendo il formato A0) di stamparmelo appunta nella sua grandezza originale?
Tipo un'opzione...formato...oppure intera aerea.
Sto provando dalla finestra "scheda modello" i tipi di plottaggio....ma non viene fuori.

Grazie

Tipi di plottaggio
Le opzioni riportate nell'elenco plottaggio sono le seguenti:
● Plot intero - Crea il plottaggio di un intero oggetto.
● Ritagliato (Clipped) - Crea un plottaggio tagliato. Definite i limiti disegnando una casella intorno all'area di cui effettuare il plottaggio. Quest'area verrà stampata sulla carta in posizione normale rispetto all'angolo in basso a sinistra.
● Basato su zoom (Based On Zoom) (opzione di default) - Crea un plot scalato e ritagliato. La scala e il ritaglio vengono determinati in base alle impostazioni delle dimensioni della carta e dello zoom nell'area grafica.
● Profilo carta (Paper Outline) (disponibile solo in modalità 2D) - Crea un plottaggio di un'area specifica all'interno di un disegno su carta di un determinato formato. Ad esempio, se disponete di un disegno di grandi dimensioni, ad esempio di formato A0, e desiderate eseguire il plottaggio di un'area A4 del disegno, potete utilizzare questa opzione.
● Area plot (Plot Area) - Crea un plot spostando l'area all'interno della casella di ritaglio verso l'angolo in basso a sinistra della carta e modificando la scala dell'area ritagliata in modo che coincida con il valore della scala specificato dall'utente. Caratteristiche dello schermo di zoom e panoramica, nonché la scala nelle dimensioni del modello, sono anch'esse utilizzate come fattori nell'area di plottaggio. Pertanto, se la scala è = 1, la geometria non è necessariamente stampata in scala.
 

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
#2
Io ho "attrezzato" i formati di stampa.
Che versione di Pro/E usi ?
 

power23

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: ProE - SolidWorks
Regione: Abruzzo
#3
ciao...abbiamo avuto in azienda la wf4 per un pò...ma lo abbiamo usato quasi nulla...ora abbiamo avuto l'aggiornamento alla wf5 e io mi sto lanciando nell'utilizzo.
A proposito di formati...io devo fare proprio i cartigli..."attrezzato" che intendi?
Scusa ma sono alle primissime armi...soprattutto per la configurazione.

Grazie