• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

stampa file .dft

gaz89

Utente Junior
Professione: ing.meccanico
Software: SolidEdge st8, SolidWorks
Regione: marche
Salve a tutti :)
vorrei chiedervi se ci sono dei modi per migliorare la stampa dei file .dft di un componente solid edge.
In particolare vorrei chiedervi se ad es. le quotature o comunque i particolari del disegno sono ben definiti al momento della stampa.
grazie mille

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti :)
vorrei chiedervi se ci sono dei modi per migliorare la stampa dei file .dft di un componente solid edge.
In particolare vorrei chiedervi se ad es. le quotature o comunque i particolari del disegno sono ben definiti al momento della stampa.
grazie mille

direi di si, che problemi stai riscontrando?

stai stampando viste "wireframe" (ossia normali) o ombreggiate? In quest'ultimo caso quelle assonometriche vengono un po' pixelate effettivamente.

gaz89

Utente Junior
si viste normali, ho scelto il formato A3 e non so se al momento della stampa avrò tipo linee più spesse ,quindi è possibile ridurre lo spessore delle linee in modo che poi non siano sovrapposte quando stampate?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
si viste normali, ho scelto il formato A3 e non so se al momento della stampa avrò tipo linee più spesse ,quindi è possibile ridurre lo spessore delle linee in modo che poi non siano sovrapposte quando stampate?
Fai prima a fare delle prove, magari con una stampante pdf. Io i disegni migliori li ottengo usando penna 0.3 per le linee spesse, 0.15 per quelle sottili e 0.07 per le quote.

gaz89

Utente Junior
grazie mille :) potresti aiutarmi con l'altra discussione sul "calcolo superfici componenti"? scusa eh, e grazie mille per la disponibilità

gaz89

Utente Junior
Ciao,
come si fa a cambiare lo spessore in SEst3? c'è un comando particolare? perchè non riesco a trovarlo nella barra principale...grazie

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
devi editare gli stili, il simbolo è una "A" sottolineata con un'altra "A" piccola sopra. Li trovi gli stili di quota, linee, tabelle, testi, ecc. con tutte le voci che puoi modificare.

Tieni presente che se devi fare queste modifiche le devi fare sul template perchè poi tu possa ritrovartele ogni volta che fai dei nuovi disegni, altrimenti li devi fare su ogni tavola dft che hai fatto.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
devi editare gli stili, il simbolo è una "A" sottolineata con un'altra "A" piccola sopra. Li trovi gli stili di quota, linee, tabelle, testi, ecc. con tutte le voci che puoi modificare.

Tieni presente che se devi fare queste modifiche le devi fare sul template perchè poi tu possa ritrovartele ogni volta che fai dei nuovi disegni, altrimenti li devi fare su ogni tavola dft che hai fatto.
Con "l'organizzatore" si possono comunque trasferire nuovi stile e stili aggiornati da un file ad un'altro.

Ciao