• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

STAMPA AUTOMATICA

TECNOMECH

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: Inventor
Regione: LOMBARDIA
Buongiorno a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza qualche metodo di stampa automatica!
Mi spiego meglio:
finito un assieme composto da X particolari e quindi X tavole voglio adesso stamparli in maniera veloce evitando di aprire il disegno, impostare il formato, stampare e richiudere!

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Buongiorno a tutti!
Mi spiego meglio:
finito un assieme composto da X particolari e quindi X tavole voglio adesso stamparli in maniera veloce evitando di aprire il disegno, impostare il formato, stampare e richiudere!
Sicuramente sarebbe un buon aiuto, già sarebbe ottimo riuscire ad aprire le tavole dal 3D e non solo viceversa.

Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti!
Mi spiego meglio:
La tua risposta risiede nei Power Toys, come già parlato in altro post.

Ciao

SE_User

Guest
Ciao a tutti,

scusate, ora non voglio fare pubblicità al mio rivenditore, ma da loro ho comprato proprio una macro che fa questo, in due parole io imposto nel programma su quale stampante deve stamapre gli A4, e sul plotter gli A0 e tutti i vari formati, ogni uno con la sua stampante, poi dal programma di dico di "caricarsi" uno o più assiemi, e in quael cartlla/sottocartella si trovano gli eventuali disegni, quindi la macro, dato l'assieme , verifica i componenti che ci sono dentro, quindi per ogni uno verifica da solo la presenza della tavola. Al termine mi da un report dettagliato di quli tavole ha trovato e di quali 3D sono senza tavola. Quindi, quando volglio io (magari in pausa pranzo) il programma si stampa tutte le tavole e tutti i fogli che ci sono dentro, lanciandoli ciascno sulla stampante opportuna.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ciao a tutti,

scusate, ora non voglio fare pubblicità al mio rivenditore, ma da loro ho comprato proprio una macro che fa questo, in due parole io imposto nel programma su quale stampante deve stamapre gli A4, e sul plotter gli A0 e tutti i vari formati, ogni uno con la sua stampante, poi dal programma di dico di "caricarsi" uno o più assiemi, e in quael cartlla/sottocartella si trovano gli eventuali disegni, quindi la macro, dato l'assieme , verifica i componenti che ci sono dentro, quindi per ogni uno verifica da solo la presenza della tavola. Al termine mi da un report dettagliato di quli tavole ha trovato e di quali 3D sono senza tavola. Quindi, quando volglio io (magari in pausa pranzo) il programma si stampa tutte le tavole e tutti i fogli che ci sono dentro, lanciandoli ciascno sulla stampante opportuna.
Macro solid printing della CCS? Non mi sembra molto immediata come macro, ma magari mi sbaglio, proverò Power Toys.

Ciao.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Quindi, quando volglio io (magari in pausa pranzo) il programma si stampa tutte le tavole e tutti i fogli che ci sono dentro, lanciandoli ciascno sulla stampante opportuna.
e se si inceppa la carta????
:D
Io ho provato power toys e mi sembra bene, poi c'è anche la macro batch che però fa un pò di casini con i forati.
Ciao

SE_CP

Guest
...mai provato "batch"?
...non è chissà cosa ma permette operazioni di massa (tra cui la stampa), è compreso nel pacchetto e non è niente male... (con tutte le limitazioni del caso...)

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
:D Lo avevo già segnalato!!!:D in un post precedente al tuo!!!!

Io ho provato power toys e mi sembra bene, poi c'è anche la macro batch che però fa un pò di casini con i formati
;)

TECNOMECH

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: Inventor
Regione: LOMBARDIA
Qualche anima buona .....

Mi dispiace ma la richiesta non è conforme alle regole del forum, per cui tolgo la tua richiesta.
Se vai sul sito noterai che non è che te lo danno gratis!
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Io utilizzo revision manager per trovare tutti i dft e copiarli in una cartella, dopodiche tramite i powertoys li stampo in un attimo.

Facile, veloce e gratuito

Francesco