Staffa realizzata con superfici

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Devo fare un calcolo fem su una staffa realizzata in lamiera da 1.5 mm e stampata/piegata.
Anni fa (era il 2005) usai i blue dots per realizzare una pala di una girante.
Penso che debbo usare lo stesso modello anche se speravo di evitare quella strada laboriosa.
Ho realizzato il pezzo con più superfici contigue ma il mio problema è creare lo spessore.
Probabilmente c'è qualcosa che non va e il programma mi da un errore.
Vi allego il file (è uno zip fatto dal mac e troverete dei file strani, non sono virus!)
Mi chiedo se con le nuove versioni (io uso la 20) si facciano queste cose velocemente.
Con sheet metal è improponibile.
Grazie, ciao

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Devo fare un calcolo fem su una staffa realizzata in lamiera da 1.5 mm e stampata/piegata.
Anni fa (era il 2005) usai i blue dots per realizzare una pala di una girante.
Penso che debbo usare lo stesso modello anche se speravo di evitare quella strada laboriosa.
Ho realizzato il pezzo con più superfici contigue ma il mio problema è creare lo spessore.
Probabilmente c'è qualcosa che non va e il programma mi da un errore.
Vi allego il file (è uno zip fatto dal mac e troverete dei file strani, non sono virus!)
Mi chiedo se con le nuove versioni (io uso la 20) si facciano queste cose velocemente.
Con sheet metal è improponibile.
Grazie, ciao
Ho aperto il file con la ST6 e lo spessore si applica senza problemi (ho testato con 1,5 mm sia dal lato inferiore che dal lato superiore con successo).

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ma non ti conviene fare una modellazione shell su un pezzo del genere?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Non ho la licenza per le shell in ansys. Mi tocca modellare. Ho risolto trafficando un po'.
Grazie a tutti
Ciao