• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Staccare due componenti nella vista in sezione

Marikus

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Catia
Regione: Campania
Salve a tutti,sono un laureando in ingegneria meccanica per la prima volta alle prese con CATIA V5. Mi scuso a priori per la poca chiarezza del titolo,ma non so come descrivere la situazione,e forse è anche per questo che non sono riuscito a trovare una soluzione nel vostro forum :confused:
Vengo al problema : se disegno un albero all'interno di un manicotto,in modo che questi vengano a contatto,quando vado a selezionare la vista in sezione questa mi restituisce la sezione di un UNICO pezzo,senza linee che distinguano i due componenti nè tantomeno una tratteggiatura diversa per i due. Come potrei fare? Grazie anticipatamente!

Vittorio

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CatiaV5-Autocad-Rhino3d-Sum3d-Worknc-hyperMill
Regione: Lombardia
Salve a tutti,sono un laureando in ingegneria meccanica per la prima volta alle prese con CATIA V5. Mi scuso a priori per la poca chiarezza del titolo,ma non so come descrivere la situazione,e forse è anche per questo che non sono riuscito a trovare una soluzione nel vostro forum :confused:
Vengo al problema : se disegno un albero all'interno di un manicotto,in modo che questi vengano a contatto,quando vado a selezionare la vista in sezione questa mi restituisce la sezione di un UNICO pezzo,senza linee che distinguano i due componenti nè tantomeno una tratteggiatura diversa per i due. Come potrei fare? Grazie anticipatamente!
non è possibile.. puoi inviarmi il catpart?

Marikus

Utente poco attivo
Non è tra i file supportabili...Si tratta di semplici solidi di rotazione,tubi e alberi uno interno all'altro a contatto!

mrwolverine

Utente Junior
Professione: progettazione impianti motore
Software: catia v5 ProE NX
Regione: emilia romagna
I pezzi sono modellati in multibody?