• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ST6 - prime indiscrezioni

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ciao Tequila.
Io ho provato con un tablet mediacom 102S2 ma dice che nn è compatibile.
Come hai fatto a "forzarla"??
Saluti
rileggendo il thread per una info sul viewer mi sono accorto ora che mi avevi chiesto questa informazione (meglio tardi che mai)...
In pratica ho scaricato tramite pc il file di installazione ".apk" e l'ho poi copiato sul telefono (lo puoi fare tramite cavetto USB oppure come ho fatto io l'ho trasferito su googledrive o dropbox). Dal telefono/tablet lanci il file apk (sicuramente ti chiede di disabilitare il controllo di sicurezza per installare file non proveniente dal playstore) e te lo installa.

Tequila

Utente Senior
rileggendo il thread per una info sul viewer mi sono accorto ora che mi avevi chiesto questa informazione (meglio tardi che mai)...
In pratica ho scaricato tramite pc il file di installazione ".apk" e l'ho poi copiato sul telefono (lo puoi fare tramite cavetto USB oppure come ho fatto io l'ho trasferito su googledrive o dropbox). Dal telefono/tablet lanci il file apk (sicuramente ti chiede di disabilitare il controllo di sicurezza per installare file non proveniente dal playstore) e te lo installa.
Errata corrige!

Per estrapolare il file apk, lo devi installare su un dispositivo compatibile. Sul dispositivo poi installi il programma che trovi nel market che si chiama "apk extractor" e con questo ricerchi l'installazione del viewer ed estrapoli l' apk.
Da qui lo copi su un altro dispositivo non compatibile e lanci forzando l'installazione.

Tequila

Utente Senior
aggiungo che ora per il samsung galaxy note è possibile scaricare il solid edge viewer mobile senza problemi da googleplay (l'hanno reso compatibile) ed hanno aggiunto una app di tutorials solid edge per mobile

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Hanno aumentato la compatibilità con i dispositivi in commercio, perché il mese scorso non era compatibile con il mio telefono, oggi invece si.

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Regione: Veneto
Errata corrige!

Per estrapolare il file apk, lo devi installare su un dispositivo compatibile. Sul dispositivo poi installi il programma che trovi nel market che si chiama "apk extractor" e con questo ricerchi l'installazione del viewer ed estrapoli l' apk.
Da qui lo copi su un altro dispositivo non compatibile e lanci forzando l'installazione.
Allora, macchinoso ma son riuscito visto che ora il mio cel htc risulta compatibile (e ci gira pure benissimo, anche se l'utilità pratica su un 4.3" non c'è...).
Però sul tablet gira da schifissimo.... inusabile, nonostante che il comparto grafico da quel so sia abbastanza buono.
Peccato, spero sulle prossime versioni, anche se preferirei di gran lunga i pdf3d, così hai l'albero dei componenti, le misure, etc, ma su android ancora nulla purtroppo, solo versione pc.
Grazie lo stesso Tequila, sempre disponibile.
Silvio