ST6 - prime indiscrezioni

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Aspettatevene della altre...

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Sbirciando al volo vedo che hanno messo anche il visualizzatore per dispositivi android oltre che ipad.
Appena ho 2 minuti anch'io d'ho un'occhiata ai video.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ecco la pagina ufficiale della ST6.

Devo dire che questa versione sembra molto promettente.
e' interessante il Solid Edge SP: per me che lavoro con clienti esterni potrebbe essere un bel passo avanti nel "co-engineering", sono da vedere i costi e le difficolta' di implementazione.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
e' interessante il Solid Edge SP: per me che lavoro con clienti esterni potrebbe essere un bel passo avanti nel "co-engineering", sono da vedere i costi e le difficolta' di implementazione.
Potrebbe essere interessante anche l'integrazione con GrabCAD e il loro workbench.

Tequila

Utente Senior
neanch'io ho più il tablet android e sullo smartphone mi dice che l'app non è compatibile

Tequila

Utente Senior

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
stavo pensando che anche avendo il tablet non potrei controllare in quanto non avendo la ST6 (non penso sia ancora disponibile per il download) non saprei come esportare i modelli nel formato per android, come attualmente si fa per ipad.
E' lo stesso formato si possono visualizzare quelli già producibili con la ST5.

Tequila

Utente Senior
Buono a sapersi, il problema resta solo che sul mio dispositivo non riesco ad installare il visualizzatore

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Buono a sapersi, il problema resta solo che sul mio dispositivo non riesco ad installare il visualizzatore
Sugli smartphone non si installa, anche se il mio ha una risoluzione maggiore di molti tablet cinesi.
Si potrebbe provare a forzare l'installazione, giusto per vedere come sarebbe su uno schermo piccolo.

Tequila

Utente Senior
Sugli smartphone non si installa, anche se il mio ha una risoluzione maggiore di molti tablet cinesi.
Si potrebbe provare a forzare l'installazione, giusto per vedere come sarebbe su uno schermo piccolo.
Pensavo che sul note 2 si installasse visto che ha schermo da 5.5" . Proverò a scaricare l'app e a forzare l'installazione

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Installato correttamente su Mediacom 870S2, i modelli presenti come esempio li carico e visualizzo senza problemi.
Appena posso provo a caricare qualcosa proveniente dalla ST5, magari di "impegnativo", e vedo come "gira".

Ciao.

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Torna l'installazione multipla (compatibile dalla ST4) e, anche se non subito, la disinstallazione dei MP senza dover disinstallare tutto Solid Edge.

Tequila

Utente Senior
Torna l'installazione multipla (compatibile dalla ST4) e, anche se non subito, la disinstallazione dei MP senza dover disinstallare tutto Solid Edge.
questa è una cosa molto interessante e utile per non perdere mezza giornata di lavoro!!!