ST6 anteprima disegni PDF - VB6

zed1976

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Solid Edge
Regione: italia
Salve a tutti,ho un problema con ST6.
La mia azienda ha deciso di aggiornare i SE dalla release 15 alla ST6 ( !! ) ed ora devo aggiornare un mio software

realizzato con VB6 per vedere solo l'anteprima dei disegni selezionando il codice da varie tabelle.
Con la vecchia release sfruttavo gli OCX di SE associando il DFT,ma ora si è deciso di usare i disegni convertiti in

formato PDF.
Ho provato ad usare gli OCX ufficiali di Adobe ma ho letto che in base al tipo di versione del reader si potrebbero avere

dei problemi,inoltre non vorrei che si ripresentasse il problema un domani che si aggiorna il reader ad una nuova versione.
E' secondo voi possibile usare un OCX esterno ad Adobe ? Avete consigli in merito ?
Oppure avete altri suggerimenti ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Fabrizio

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,ho un problema con ST6.
La mia azienda ha deciso di aggiornare i SE dalla release 15 alla ST6 ( !! ) ed ora devo aggiornare un mio software

realizzato con VB6 per vedere solo l'anteprima dei disegni selezionando il codice da varie tabelle.
Con la vecchia release sfruttavo gli OCX di SE associando il DFT,ma ora si è deciso di usare i disegni convertiti in

formato PDF.
Ho provato ad usare gli OCX ufficiali di Adobe ma ho letto che in base al tipo di versione del reader si potrebbero avere

dei problemi,inoltre non vorrei che si ripresentasse il problema un domani che si aggiorna il reader ad una nuova versione.
E' secondo voi possibile usare un OCX esterno ad Adobe ? Avete consigli in merito ?
Oppure avete altri suggerimenti ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Fabrizio
Io utilizzo una shellexecute così il file PDF si apre con il programma installato sui PC senza problemi di compatibilità.
I tempi per visualizzare l'anteprima o per aprire tutto il PDF sono equiparabili.

Ciao

zed1976

Utente Junior
Professione: Impiegato
Regione: italia
sì,ho omesso un particolare,io ho la necessità di vedere l'antreprima dei pdf in un form,e non i file singolarmente.
i miei utenti hanno svariate tabelle di codici (derivanti da sql server) dalle quali possono prima filtrare i parametri dei particolari e poi vederne uno ad uno l'anteprima.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
sì,ho omesso un particolare,io ho la necessità di vedere l'antreprima dei pdf in un form,e non i file singolarmente.
i miei utenti hanno svariate tabelle di codici (derivanti da sql server) dalle quali possono prima filtrare i parametri dei particolari e poi vederne uno ad uno l'anteprima.
Io utilizzo con grande soddisfazione questa libreria:

http://www.debenu.com/products/development/debenu-pdf-library-lite/

Non ho idea però se la versione lite può mostrare il pdf dentro ad un form perchè è una cosa che non mi serve.

Ciao