• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ST5, la monto? e su che Workstation?

Jarno

Utente Junior
Professione: e
Software: SE ST5, Inventor, Me10, Swx 2009
Regione: e
ciao a tutti, prima di chiederlo all' assistenza volevo sentire chi lotta sul campo.
State usando la ST5? Consigliate di montarla?

A me in particolare interessa x il supporto al multicorpo che potrebbe essere utile... ma se è stabile!

Altra domanda: gira su XP? Ho 2 PC, di cui uno è vecchio e dovrei cambiarlo:
consigli su che tipo di macchina (specialmente Scheda Grafica)?
posso pensare di tenere l' altra macchina con XP (64bit) o si renderà necessario passare a Win 7 anche su quella?

Ciao

Dador

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: SE ST6
Regione: Lombardia
Ciao !

che sappia io non puoi nemmeno installare ST5 su XP (vedi sul sito siemens :mixed:). Funziona solo con win 7 e nonostante lo stia usando da poco, su win7 a 64bit funziona molto bene (scheda grafica quadro ecc...)

Professione: progettista meccanico
Software: Solid edge
Regione: BARI
...funziona anche con Windows vista..io ST5 uso con una versione a 32 bit e funziona benissimo..per quanto riguarda la scheda video...credo che anche una gamer con molta ram può darti delle soddisfazioni..

Dador

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: SE ST6
Regione: Lombardia

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
In XP non viene più sviluppato niente da un paio d'anni, l'ultima release è stata la ST3 ma solo perchè in USA avevano protestato quando prima dell'uscita comunicavano che non lo si poteva più installare.

Ti conviene fare l'upgrade anche perchè a parte le WS mi sembra che se ora prendi un pc nuovo ti propinano già windows 8 e senza possibilità di downgrade al 7

Jarno

Utente Junior
Uh! Io ho la ST4 installata su 2 PC: XP 32 e XP 64.
Il downgrade a Win 7 lo davo per scontato... comunque intendevo prendere una macchina seria, scheda NON game: chi meno spende più spende IMHO.
Volevo prendere una scheda Quadro, solo che è un pò che non ci guardo e non so scegliere tra le varie sigle, cmq adesso chiamo anche in assistenza e sentiamo che dicono...

morgan65

Utente Standard
Professione: Progettista Cad
Software: Solid Edge
Regione: Piacenza
ciao a tutti, prima di chiederlo all' assistenza volevo sentire chi lotta sul campo.
State usando la ST5? Consigliate di montarla?

A me in particolare interessa x il supporto al multicorpo che potrebbe essere utile... ma se è stabile!

Altra domanda: gira su XP? Ho 2 PC, di cui uno è vecchio e dovrei cambiarlo:
consigli su che tipo di macchina (specialmente Scheda Grafica)?
posso pensare di tenere l' altra macchina con XP (64bit) o si renderà necessario passare a Win 7 anche su quella?

Ciao
Funziona solo su WIN 7
appena installata su nuovi pc
sembra stabile

bladina

Utente Junior
Professione: più lavoro meno ne sò
Software: SOLID EDGE ST8
Regione: marche PU
anch'io sono nella stessa situazione, lavoro con ST3 ed ho l'ST5 nel cassetto, stavo aspettando che qualcuno rispondesse se effettivamente valesse la pena istallarla per usufruire di vantaggi? se si quali?

Jarno

Utente Junior
A titolo informativo, lultima release che andava su XP è la ST4, fonte: assistenza.
I vantaggi della 5 dal mio punto di vista il MultiBody
ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
A titolo informativo, lultima release che andava su XP è la ST4, fonte: assistenza.
I vantaggi della 5 dal mio punto di vista il MultiBody
ciao
l'ultima era la ST3, la ST4 non si riesce installarla su XP, fonte: file readme.htm su C:\Program Files\Solid Edge ST4 e prova di installazione 7-8 mesi fa su pc in officina, in seguito aggiornato a win 7.

Jarno

Utente Junior
Tequila scusa ma io ti sto scrivendo da una macchina con XP e la ST4 licenza flottante. Magari è il programma della licenza che da me gira sul server il problema, ma SE da me gira su 2 PC entrambi con XP (32 e 64)

e.ferriani

Utente Junior
Professione: disegno/progetto meccanico; ex programmatore cam
Software: Solid Edge 17...ST8; Featurecam
Regione: emilia
Ciao, Devo cambiare la scheda video al pc che mi sono trovato in azienda, ed in previsione di un upgrade alla nuova versione si se, volevo saper se una K600 è una quadro accettabile o scarsa.
Ora ho un notebook con una nvidia geforce.... ma è abbastanza lenta e non si vede troppo bene. Io faccio +revalentemente assiemi con parecchie parti, ed alcune di queste sono dissipatori per elettronica e scede elettroniche , quindi si tratta di cose abbastanza dettagliate e pesanti. Ieri parlavo con con che ci segue per i pc e mi ha dato un paio di prezzi. K600 entro i 200€, ma la 4000 va già oltre gli 800.
Non vorrei prendere una scheda esageratamente performante, ma nemmeno uno "sdozzo".
Che mi suggerite?
Non ricordo che scheda quadro mi avevano messo su dove lavoravo prima, ma ormai si tratta di qualche anno fà, quindi anche lo sapessi non vale.

A proposito. Il pc che uso ura ha win7.

Ultima modifica:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Ciao, Devo cambiare la scheda video al pc che mi sono trovato in azienda, ed in previsione di un upgrade alla nuova versione si se, volevo saper se una K600 è una quadro accettabile o scarsa.
Ora ho un notebook con una nvidia geforce.... ma è abbastanza lenta e non si vede troppo bene. Io faccio +revalentemente assiemi con parecchie parti, ed alcune di queste sono dissipatori per elettronica e scede elettroniche , quindi si tratta di cose abbastanza dettagliate e pesanti. Ieri parlavo con con che ci segue per i pc e mi ha dato un paio di prezzi. K600 entro i 200€, ma la 4000 va già oltre gli 800.
Non vorrei prendere una scheda esageratamente performante, ma nemmeno uno "sdozzo".
Che mi suggerite?
Non ricordo che scheda quadro mi avevano messo su dove lavoravo prima, ma ormai si tratta di qualche anno fà, quindi anche lo sapessi non vale.

A proposito. Il pc che uso ura ha win7.
Ti posso dire che SE a partire dalla ST6 utilizza molto bene le schede di ultima generazione.
Secondo me la K600 ha un buon rapporto prezzo\prestazioni, io utilizzo una vecchia FX1800 e ne sono ancora soddisfatto a distanza di anni.

ciao

e.ferriani

Utente Junior
Professione: disegno/progetto meccanico; ex programmatore cam
Software: Solid Edge 17...ST8; Featurecam
Regione: emilia
Ti posso dire che SE a partire dalla ST6 utilizza molto bene le schede di ultima generazione.
Secondo me la K600 ha un buon rapporto prezzo\prestazioni, io utilizzo una vecchia FX1800 e ne sono ancora soddisfatto a distanza di anni.

ciao
Se devo essere sincero anche sul mio vecchio notebook avevo una geforce 7600 ed andava benissimo con il 20.

Mi hanno proposto anche una quadro k2000D che costa 445€ ed è più preformante della k600, naturalmente. che dici, propongo questa? Con l'eventuale upgrade al ST attuale funziona? Qualcuno la usa?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Se devo essere sincero anche sul mio vecchio notebook avevo una geforce 7600 ed andava benissimo con il 20.

Mi hanno proposto anche una quadro k2000D che costa 445€ ed è più preformante della k600, naturalmente. che dici, propongo questa? Con l'eventuale upgrade al ST attuale funziona? Qualcuno la usa?
se puoi permettertela vai di k2000 !