• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

St4-muovere pezzo

l.eonardo

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Icem-Fluent-ST4
Regione: italia
Buona sera a tutti,
sono nuovo nell' ambiente sia community che utilizzatore cad3d; utilizzo solid edge 4. Il mio problema è come poter muovere nello spazio un qualsiasi pezzo, realizzato su un generico piano di lavoro, portandolo magari in contatto cn altri pezzi. Grazie a tutti.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Muovere un pezzo in SE richiede strumenti supplementari tipo motion. Io uso ancora la 20 e solo la Classic ti permette di fare cinematismi (ti confesso che non l'ho mai usato!).

l.eonardo

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Icem-Fluent-ST4
Regione: italia
In che maniera potrei utilizzare questo strumento motion ?(a quale comando si riferisce)
:) grazie !!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Se devi solo trascinare una parte (ovviamente non totalmente vincolata) in ambiente di assieme, il comando e' quello indicato nell'immagine allegata. Cercalo sull'interfaccia di SE-ST (non sara' facile :biggrin:).

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Buona sera a tutti,
sono nuovo nell' ambiente sia community che utilizzatore cad3d; utilizzo solid edge 4. Il mio problema è come poter muovere nello spazio un qualsiasi pezzo, realizzato su un generico piano di lavoro, portandolo magari in contatto cn altri pezzi. Grazie a tutti.
Se devi solo trascinare una parte (ovviamente non totalmente vincolata) in ambiente di assieme, il comando e' quello indicato nell'immagine allegata. Cercalo sull'interfaccia di SE-ST (non sara' facile :biggrin:).

Quel "realizzato su un generico piano di lavoro" mi da la vaga sensazione che, alle prime armi, stia cercando di capire come fare un assembly mentre è ancora in ambiente parte..

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Non ho SE sotto mano ma dalla versione ST, anche se i pezzi sono completamente vincolati, tramite steering wheel si possono spostare lo stesso. (Qualcuno che ha SE sotto mano può verificarlo? Io uso ST4, ma preferisco i vincoli tradizionali per gli assiemi che faccio io, così ho un maggior controllo in caso di modifiche.)

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
In che maniera potrei utilizzare questo strumento motion ?(a quale comando si riferisce)
:) grazie !!
Da quant'è che usi SE?
Se sei alle prime armi meglio fare i tutorial prima. poi dipende anche da che versione stai usando, immagino.
Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Quel "realizzato su un generico piano di lavoro" mi da la vaga sensazione che, alle prime armi, stia cercando di capire come fare un assembly mentre è ancora in ambiente parte..
Beh, Spigolo Solido mostra i piani di lavoro di default anche in ambiente assieme, so che invece LavoriSolidi cerca di scoraggiarne l'uso tenendoli nascosti in tutti i modi possibili! :biggrin:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Beh, Spigolo Solido mostra i piani di lavoro di default anche in ambiente assieme, so che invece LavoriSolidi cerca di scoraggiarne l'uso tenendoli nascosti in tutti i modi possibili! :biggrin:
si, alla LavoriSolidi Corp. hanno deciso da tempo di tenere spenti i piani per default dopo avere ricevuto milioni di richieste all'helpdesk da parte di chi iniziava per capire come si potevano assemblare le parti sui piani dentro la parte. :biggrin: