ST2 si ST2 no?

maurysoft

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SolidEdge-Autocad
Regione: Lombardia
Ciao a tutti Ragazzi!
è da un bel pò che non mi faccio sentire, ma vi seguo costantemente,
avrei una domanda da porvi, mi è arrivata in ufficio da un paio di mesi la ST2 ma per impegni lavorativi non ho mai potuto installarla, adesso è giunta l'ora e vorrei addentrarmi in questo nuovo mondo della ST2 ma sono molto dubbioso.
Premetto che stò attualmente usando la V20 con Service Pack 15 e sono pienamente soddisfatto, la mia stazione é:
Workstation HP SW6200 con Processore Xeon 3,20 GHz
2,00 GB Ram
Scheda Video NVIDIA Quadro FX 1400
Sistema operativo XP professional

Quindi vi chiedo cortesemente:
Ne vale la pena?
la mia stazione la può supportare oppure rischio di appesantire?
Ho sentito che posso lavorare sia in ambiente ST oppure tradizionale è vero?
con l'ultimo service Pack è abbastanza stabile?
Scusate tutte le mie domande ma poi una volta installata qui devo produrre, e non ho mica tanto tempo da dedicare soprattutto quando hai il capo attaccato con la corda agli zebedei che si diverte a tirare spesso , poi oltre tutto di CAD, PC, 3D ,XP ,ST2 SE ecc......... non ne capisce una mazza.
Ciao a tutti grazie e buon lavoro a tutti.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Se vuoi usare l'ambiente sincrono si, se invece vuoi continuare ad usare l'ambiente tradizionale e' meglio che resti sulla V20. I miglioramenti in ambiente tradizionale sono infatti quasi nulli, e in piu' ti troveresti a combattere contro la nuova scadentissima interfaccia.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
riguardo al fatto di lavorare in tradizionale o sincrono:

SolidEdge ST1-2 ha entrambi gli ambienti, ma non li puoi usare all'interno dello stesso file:

Se hai un file tradizionale, non puoi eseguire lavorazioni sincrone, e viceversa.

Se apri un file tradizionale e lo trasformi in sincrono, poi non e' piu' possibile tornare indietro al tradizionale.

Se hai un file sincrono, e' impossibile convertirlo in tradizionale.

maurysoft

Utente Junior
Ok! da quanto ho capito dovrei installarla solo se ho intenzione di lavorare con l'ambiente sincrono, ma cosa intendi per scadentissima interfaccia?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
L'interfaccia utente e' stata completamente stravolta e resa molto simile a quella di office 2007, cosa che ha provocato la rivolta di tantissimi utenti, e un certo stridore di unghie sugli specchi da parte degli sviluppatori per giustificarsi.

La nuova interfaccia non e' quasi per niente personalizzabile e costringe a fare kilometri col mouse per arrivare ai comandi.

Se fai una ricerchina su youtube sicuramente trovi degli esempi.

maurysoft

Utente Junior
Lavorando poi nel campo della ricerca e sviluppo settore meccanica
uso solid Edge solo come progettazione poi i particolari non vengono fatti nell'ambiente draft ma esportati in DWG da passare all'ufficio tecnico che usa solo Autocad.
Questo potrebbe essere un vantaggio per mè?

maurysoft

Utente Junior
é vero, non avevo pensato a Youtube ora vedo di approfondire la ricerca dando una occhiata anche li.
Nel frattempo di ringrazio Caccia per la tua cortesia e le risposte immediate.
ciao e buon lavoro.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Io stò usando la ST2 MP3, sicuramente i miglioramenti negli ambienti tradizionali non sono molti, ma comunque mi sembra stabile, anzi con complessivi piuttosto importanti mi sembra meglio sia della ST che della V20.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Io stò usando la ST2 MP3, sicuramente i miglioramenti negli ambienti tradizionali non sono molti, ma comunque mi sembra stabile, anzi con complessivi piuttosto importanti mi sembra meglio sia della ST che della V20.
confermo anch'io è più stabile della ST e della V20, sicuramente con i prox service pack correggeranno altri bug ma per ora non mi lamento

maurysoft

Utente Junior
Mi sa proprio che dovrò avere un pò di coraggio e buttarmi sull'aggiornamento, non vorrei che la ST2 facesse la stessa fine della ST1, ho ancora la bellissima confezione con CD all'interno posizionata sotto il monitor a fare da spessore.
Scusate ma che nessuno me ne voglia per questa decisione Ha Ha!