• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Spostare vista su oggetti inclinati

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Salve a tutti, ho un piccolo problema, mi trovo ad avere un assieme composto da molti particolari e alcuni di questi sono disposti con delle angolazioni un po’ strane, volevo sapere se c’è possibilità di poter mettere la vista principale nella faccia di uno di questi particolari (provvisoriamente) per vedere meglio la disposizione dei varii particolari che gli stanno intorno, e dopo poter tornare nella vista di partenza. Spero di essere stato chiaro, e a proposito io uso NX 6 in italiano.
Ciao e grazie per la collaborazione

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Salve a tutti, ho un piccolo problema, mi trovo ad avere un assieme composto da molti particolari e alcuni di questi sono disposti con delle angolazioni un po’ strane, volevo sapere se c’è possibilità di poter mettere la vista principale nella faccia di uno di questi particolari (provvisoriamente) per vedere meglio la disposizione dei varii particolari che gli stanno intorno, e dopo poter tornare nella vista di partenza. Spero di essere stato chiaro, e a proposito io uso NX 6 in italiano.
Ciao e grazie per la collaborazione
Clicchi sulla faccia (planare) interessata, e premi F8.

Giacomanu

Utente Junior
Grazie Beppino, io sto facendo quello che mi dici, ma il particolare rimane sempre "storto" e non in pianta per esempio come lo vorrei io..... spero di essere stato chiaro, grazie ancora.

Ciao

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Grazie Beppino, io sto facendo quello che mi dici, ma il particolare rimane sempre "storto" e non in pianta per esempio come lo vorrei io..... spero di essere stato chiaro, grazie ancora.

Ciao
Fai attenzione a selezionare la faccia, e non la feature.
Posiziona il mouse sulla faccia, attendi qualche istante e il sistema ti propone cosa può selezionare.

Giacomanu

Utente Junior
Ciao Beppino, ti ringrazio nuovamente, ma in questo file non funziona, però ho fatto un altro assieme con piu oggetti e qui mi funziona.
Io non capisco il perchè nell'altro file non funziona.....

Grazie lo stesso
Ciao