Spostare tutto il database parti e assiemi

Loutenr1

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: SW 2012
Regione: italia
Ciao ragazzi, mi rivolgo ancora a voi per un piccolo quesito :)
Mi gira in testa la malsana idea se sia possibile tenere tutti i file parte e i file assieme (diciamo tutto il lavoro) su un hd portatile in modo da poter lavorare sempre sulle stesse cose da una postazione ad un altra che non sono in rete (niente server quindi). E' fattibile? :smile:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Se è per questo puoi anche lavorare con la chiavetta :biggrin:, a parte la lentezza... :cool:
Occhio ai componenti del toolbox.

Loutenr1

Utente Standard
Se è per questo puoi anche lavorare con la chiavetta :biggrin:, a parte la lentezza... :cool:
Occhio ai componenti del toolbox.
Ok. Eventualmente il toolbox mi direbbe che non trova i componenti giusto? E se dessi lo stesso percorso del toolbox sulle due macchine?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ok, ma risolverebbe l'eventuale problema? :smile:
Per avere la risposta al 100% (non ho mai usato la student, e nemmeno la 2008), fai una prova con un assieme, inserisci degli elementi del toolbox e se , una volta imposato i percorsi, ti apre tutto senza problemi sei a posto.
Hai la stessa versione di SW sui due PC ?
Se hai lasciato le opzioni standard e cioè crea le configurazioni per ogni variante, da SolidWorks 2009 non esiste il problema.
Se non le trova, ricrea la configurazione mancante.
Il ragazzo ha la Studend2008... dovrà fare una prova come gli ho scritto qui sopra...

Ciao :smile:

Loutenr1

Utente Standard
Grazie a tutti e due :finger:. Farò qualche prova, ma fortunatamente per ora non uso il toolbox (non "fortunatamente nel senso che fa schifo, ma nel senso che se non funziona con la stessa directory non perdo nulla)