Spostare pallinatura allineata

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Capita spesso che alcune pallinature mi si accavallino.
Se provo a spostarle, seguono il tracciato dell'allineamento.
Pensavo che tenendo premuto qualche tasto tipo Ctrl o Alt mi permettesse di scavalcare le altre pallinature e invece non va:rolleyes:
Ora la cancello e ripallino ma non mi sembra la strada corretta.
Grazie. bollatura.jpg

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Per poterle "scavalcare" devi muovere il pallino interessato con ALR + DRAG, e quindi riposizionarlo.

Davimont

Utente Standard
Ti giuro che ci avevo provato in mille modi senza riuscirci, ora ho capito dove sbagliavo.
Io evidenziavo la pallinatura, premevo Alt e poi prendevo il pallino dal punto di ancoraggio centrale. In questo modo spostavo il punto o ne aggiungevo di nuovi.
Invece il pallino va preso su un punto qualsiasi della circonferenza e lo si può spostare senza problemi :finger:
Grazie delki.

marcusbest

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: catia solidworks autocad
Regione: prato
Salve, ho un problema analogo, quando utilizzo la pallinatura automatica per creare una lista dei materiali del mio assieme, le pallinature partono tutti da spigoli delle varie parti, rendendo difficltoso capire a quale pezzo corrispondono, io vorrei che in automatico indicasse la parte centrale della parte, un'inidicazione migliore.
Grazie

Davimont

Utente Standard
Ho notato anche io questa cosa e spesso crea confusione.
Io sposto manualmente l'aggancio per quei particolari che creano più problemi ma non so se si possa modificare il comportamento del comando.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve, ho un problema analogo, quando utilizzo la pallinatura automatica per creare una lista dei materiali del mio assieme, le pallinature partono tutti da spigoli delle varie parti, rendendo difficltoso capire a quale pezzo corrispondono, io vorrei che in automatico indicasse la parte centrale della parte, un'inidicazione migliore.
Grazie
In automatico si aggancia sempre ad uno spigolo della parte.
L'unica strada e modificare il pallino poi manualmente.

Ciao