• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Spostare linee di interruzione

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
ciao
vi chiedo una volta inserita un interruzione su una vista, e possibile spostare l'interruzione in un altra posizione, ho bisogna per forza calcellarla e rimetterla???

stringere e allargare ok basta toccare le linee e vista si taglia di più o di meno, pero non riesco a spostarla sulla vista

grazie mille

itterruzione.PNG

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
ciao
vi chiedo una volta inserita un interruzione su una vista, e possibile spostare l'interruzione in un altra posizione, ho bisogna per forza calcellarla e rimetterla???

stringere e allargare ok basta toccare le linee e vista si taglia di più o di meno, pero non riesco a spostarla sulla vista

grazie mille

View attachment 42830
Nel tuo caso selezioni PRIMA la linea destra e la trascini e poi trascini quella di sinistra verso la destra del disegno.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
ciao

grazie mille

View attachment 42830
Volendo le puoi anche quotare. La quota o le quote che bloccano le linee di interruzione spariscono automaticamente quando clicchi altrove sullo schermo. Per farle ricomparire basta toccare le linee di interruzione. Questo dovrebbe essere il funzionamento anche se a volte non vuol saperne di nasconderle. Io tendo a quotarle sempre per evitare che un collega le possa inavvertitamente spostare con un trascinamento non voluto.