• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Spostare foro su nuovo piano

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
SOLID EDGE V18
[youtube]c_UeWmX4JFs[/youtube]

Mi Piace: gil
Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Con Creo Parametric in 2 modi:

Modo 1:

[youtube]N-CQwiEHLDc[/youtube]

Modo 2:

[youtube]4WDHXPbb6u8[/youtube]

Ultima modifica da un moderatore:

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ciao Caccia come stai ???

ti mostro cosa fa Catia V5 in 2 mosse..... allego video

ciao a presto

RS4

ciao max patrick e flavio :)

Allegati

Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ciao Caccia come stai ???

ti mostro cosa fa Catia V5 in 2 mosse..... allego video

ciao a presto

RS4

ciao max patrick e flavio :)
Hai la possibilita' di mettere il video su youtube? Se non puoi, posso farlo io?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Con Creo Parametric in 2 modi:

Ottimo, una domanda: e' possibile inibire l'aggiornamento automatico della vista, ed eseguirlo solo su richiesta dell'utente?

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Hai la possibilita' di mettere il video su youtube? Se non puoi, posso farlo io?
si ma lo devo fare stasera da casa .... ok???

tue considerazioni soddisfa ciò che cercavi??

ciao

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Con inventor

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
A che pro ? Per fare uno scherzo al capo ?
Io lo uso in due casi:

1) quando il disegno e' molto grande e servirebbe tempo ad aggiornarlo

2) quando ho viste sezionate: aggiorno le viste "padri", se serve aggiusto il piano di sezione, e poi infine aggiorno le viste sezionate

Si vede che raramente lavori con assembly da 1000 componenti, altrimenti l'opzione l'avresti attivata di sicuro! :biggrin:
Caccia... fai il bravo...se vuoi ti tiro fuori un assieme da 30'000 componenti e voglio vedere se SE è in grado di gestirlo, possiamo provare se vuoi, ma non in questo test. Fossi in te però non lo farei se non ne vuoi uscire davvero con le ossa rotte, io ti ho avvisato. :wink:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Caccia... fai il bravo...se vuoi ti tiro fuori un assieme da 30'000 componenti e voglio vedere se SE è in grado di gestirlo, possiamo provare se vuoi, ma non in questo test. Fossi in te però non lo farei se non ne vuoi uscire davvero con le ossa rotte, io ti ho avvisato. :wink:
non sto dicendo questo, sto dicendo:

Se faccio una modifica sull'assieme da 30.000 componenti, e nel frattempo mi serve ritornare all'ambiente tavola per vedere come era montato un certo cuscinetto, o prendere la misura di una spina, con l'aggiornamento automatico, anche se stiamo parlando di Pro/E, dovro' sempre aspettare 5 minuti, o no? Certo, ok, SE ce ne mettera' 20, sicuro.... :rolleyes:

non sto dicendo questo, sto dicendo:

Se faccio una modifica sull'assieme da 30.000 componenti, e nel frattempo mi serve ritornare all'ambiente tavola per vedere come era montato un certo cuscinetto, o prendere la misura di una spina, con l'aggiornamento automatico, anche se stiamo parlando di Pro/E, dovro' sempre aspettare 5 minuti, o no? Certo, ok, SE ce ne mettera' 20, sicuro.... :rolleyes:
Ma infatti è abbastanza palese che sia così, lo spiego nei miei corsi di assiemi avanzati che è meglio settare l'aggiornamento manuale in quei casi, io ti ho solo detto perchè ora ce l'ho settata in quel modo, per me è chiaro come il sole che se lavori con assiemi importanti è un opzione da settare in manuale e ti aggiorni le viste che ti servono, altrimenti qualche secondo in più lo devi aspettare.
Non so se SE ci mette 20 minuti, forse al 19 esimo ti va in crash! :biggrin: