Spostamento origine pezzo su origine disegno

simonegr

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore saltuario
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti.
Utilizzo solidworks per preparare alcuni pezzi che poi esporto sul simulatore per Robot ABB.
Un cliente mi ha dato un suo particolare che devo analizzare, ma l' origine del suo pezzo non coincide con l' origine del disegno (non so se sono stato chiaro), inoltre il pezzo è inclinato rispetto al piano e questo mi comporta alcuni problemi con il simulatore.
Non c'è un sistema per cui io posso portare l' origine del pezzo uguale a quella del disegno '
Grazie mille a tutti

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Buongiorno a tutti.
Utilizzo solidworks per preparare alcuni pezzi che poi esporto sul simulatore per Robot ABB.
Un cliente mi ha dato un suo particolare che devo analizzare, ma l' origine del suo pezzo non coincide con l' origine del disegno (non so se sono stato chiaro), inoltre il pezzo è inclinato rispetto al piano e questo mi comporta alcuni problemi con il simulatore.
Non c'è un sistema per cui io posso portare l' origine del pezzo uguale a quella del disegno '
Grazie mille a tutti
in che formato è il pezzo?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
la soluzione più veloce è inserirlo in un assieme e posizionarlo e ruotarlo come si desidera e poi salvare come parte