sposta / copia

frenk

Utente Standard
Professione: Disegnatore autonomo
Software: Inventor Simulation 2013
Regione: Lombardia
vicolare va bene, solo che è più lento mettere ogni volta tre vincoli che fare uno sposta/copia come in altri software.
Se devo copiare un pezzo 25 volte spostandomi supponiamo solo in X ma sempre di valori diversi (tipo 100, 120, 80, 75, 45, 120, ec...) e devo rivincolare, devo mettere 25x3=75 vincoli!
prova così
nuovo assieme
inserisci il particolare
crea la serie
seleziona gli elementi e rendili indipendenti
elimina la serie
a questo punto tasto dx sul singolo elemento seleziona iproperties
scheda ricorrenza
modifica l'offset e fissa

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Per aiutare chi non sa come e dove copiare:
- ALT-F11 per accedere alla chermata VBA (Visual Basic for Application)
- Come vedrete in alto a SX c'e un pannello, espandete Progetto Applicazione (NON progetto documento) la sottocartella Modules
- Dovrebbe esserci già Modulo1 (potete inserirne o importarne altri come si vede nel menù in figura allegata)
- Doppio click su Modulo1 e fate un Copia e Incolla della macro postata. Se tutto va bene il codice sarà nero ed i commenti verdi, le righe rosse hanno problemi (tipo copiato male)
- Personalizzate i comandi utente pe avere un pulsante che attiva la macro.

Ciao a tutti!

COME SEMPRE !!,GRANDE CATAFRATTO:36_1_11::4425:

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Per aiutare chi non sa come e dove copiare:
- ALT-F11 per accedere alla chermata VBA (Visual Basic for Application)
- Come vedrete in alto a SX c'e un pannello, espandete Progetto Applicazione (NON progetto documento) la sottocartella Modules
- Dovrebbe esserci già Modulo1 (potete inserirne o importarne altri come si vede nel menù in figura allegata)
- Doppio click su Modulo1 e fate un Copia e Incolla della macro postata. Se tutto va bene il codice sarà nero ed i commenti verdi, le righe rosse hanno problemi (tipo copiato male)
- Personalizzate i comandi utente pe avere un pulsante che attiva la macro.

Ciao a tutti!
mi da queste righe in errore, che mi consigli?

Allegati

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
mi da queste righe in errore, che mi consigli?
Vedo degli spazi nelle righe rosse, sicuramente dovuti al copia/incolla: dovrebbe bastare eliminarli. Ovvero:
... kAssemblyOccur renceFilter...
... o Occ.Definition...

Eliminato lo spazio cambiando riga questa dovrebbe diventare nera. Fammi sapere...
Ciao!

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
ok le righe ora sono andate a posto.
adesso mi compare un "Run-time error 91 - object variable or with block variable no set"
e si evidenzia in giallo questa riga "Set oAsmCompDef = oAssy.ComponentDefinition"
grazie

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
ok le righe ora sono andate a posto.
adesso mi compare un "Run-time error 91 - object variable or with block variable no set"
e si evidenzia in giallo questa riga "Set oAsmCompDef = oAssy.ComponentDefinition"
grazie

Per funzionare deve esserci un assieme aperto e attivo (nel senso, l'ultima finestra su cui hai cliccato VBA a parte): in caso contrario viene generato quell'errore. Potrebbero esserci altre cause, ma escludimi questa prima :smile: