Spline

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Salve ragazzi!!!
Ho due piccoli quesiti:
1)Ho appena sviluppato un particolare di lamiera con Sheet metal (per un amico) e fino a qui tutto bene, però (giustamente) lo sviluppo è composto da archi segmenti e spline, questo mio amico non riesce a visualizzare nel suo programma le spline e quindi il perimetro del pezzo risulta non chiuso, volevo chiedere se esiste un comando che mi converte le spline in archi o/e segmenti.
2) Quando faccio gli sviluppi e faccio la tavola, lo sviluppo viene messo in maniera casuale e io selezionando l'icona degli assi cartesiani, lo ruoto come piace a me, però non riesco mai a metterlo parallelo ai bordi del foglio, mica sapete suggerirmi come posso fare..
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro in quello che ho detto.
A proposito io uso NX 6 italiano.

Grazie ancora

Ciao

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Salve ragazzi!!!
Ho due piccoli quesiti:
1)Ho appena sviluppato un particolare di lamiera con Sheet metal (per un amico) e fino a qui tutto bene, però (giustamente) lo sviluppo è composto da archi segmenti e spline, questo mio amico non riesce a visualizzare nel suo programma le spline e quindi il perimetro del pezzo risulta non chiuso, volevo chiedere se esiste un comando che mi converte le spline in archi o/e segmenti.
2) Quando faccio gli sviluppi e faccio la tavola, lo sviluppo viene messo in maniera casuale e io selezionando l'icona degli assi cartesiani, lo ruoto come piace a me, però non riesco mai a metterlo parallelo ai bordi del foglio, mica sapete suggerirmi come posso fare..
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro in quello che ho detto.
A proposito io uso NX 6 italiano.

Grazie ancora

Ciao
1) Insert, Curve from curves, Simplify. Io ho NX8 in Inglese.
Il comando in Italiano penso sia Semplifica, o Semplifica Curva.
Non è associativo, ma per quello che ti serve penso vada bene.

2) Non ho sheet metal e non ho capito la domanda.

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Ciao Beppino, grazie per la risposta, ma io nel drafting non ho il comando semplifica della curva.

Ciao

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Ciao Beppino, grazie per la risposta, ma io nel drafting non ho il comando semplifica della curva.

Ciao
Giusto, è un comando del Modeling.
In Drafting non saprei, sorry.

Puoi sempre importare il tuo profilo in Modeling.