• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Spline points from file

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Ciao a tutti,
non so da quale versione di NX è sparito il comando spline con l'opzione points from file. E' una opzione che mi serve, sapete dove come posso trovarla?
Grazie

matfio

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Ugs v15 all' attuale Nx11
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
non so da quale versione di NX è sparito il comando spline con l'opzione points from file. E' una opzione che mi serve, sapete dove come posso trovarla?
Grazie
Ciao Cesare
si è sparito dalla 8.5 (prima si usava spline) ora puoi usare Fit Curve che è parametrico
oppure devi tirartelo fuori dalla customize ma non è parametrico

matfio

Utente Standard
......volevo dire che se vuoi usare il vecchio comando "spline" devi andare in customize e portarti fuori l' icona "spline" ma è un comando non parametrico

ceschi1959

Utente Standard
......volevo dire che se vuoi usare il vecchio comando "spline" devi andare in customize e portarti fuori l' icona "spline" ma è un comando non parametrico
Ciao Matteo, uso la 9 dove non c'è più neanche nel customize il comando. Ho visto il fit spline ma non fa al caso mio in quanto il vecchio comando importava e creava direttamente la spline da punti. Ora invece devo importare i punti tramite file ascii e poi costruirci sopra la spline. Niente di grave certo ma l'automatismo mi faceva comodo.
Ciao e grazie.

matfio

Utente Standard
guarda bene che lo trovi anche sulla 9

matfio

Utente Standard
devi andare su customize, commands, all tabs, curve, more e infine curve e miracolosamente lo trovi

Utente NX

Utente Standard
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Usare File -> import -> Points from File...
Usare 'Fit Curve' con 'Source' impostato a 'Infer' e 'Method' impostato a 'Degree and Tolerance'.

ceschi1959

Utente Standard
Usare File -> import -> Points from File...
Usare 'Fit Curve' con 'Source' impostato a 'Infer' e 'Method' impostato a 'Degree and Tolerance'.
Grazie comunque della risposta. Avevo già provato il comando ma il risultato non è adatto alla mia applicazione.
Posto una immagine esplicativa.

Grazie ancora

Allegati

Utente NX

Utente Standard
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Grazie comunque della risposta. Avevo già provato il comando ma il risultato non è adatto alla mia applicazione.

Grazie ancora
L'ideale sarebbe allegare il file che contiene i dati e il prt che mostri nell'immagine.
Secondo me basta giocare con le opzioni di 'Fit Curve'.

matfio

Utente Standard
il comando Fit Curve non fa passare per punti quindi non va bene
io spero che Siemens ci pensi bene prima di eliminare il comando "vecchio" spline o almeno ne facciano uno dedicato magari graficamente + carino

matfio

Utente Standard

Grazie ancora
... adesso prova estrudere le scritte .... :wink: (mi riferisco all' immagine da te postata)