spianati tubi tondi con tekla

teklast

Utente Junior
Professione: progettista
Software: tekla structures, acad
Regione: nord italia
Il comportamento che hai indicato è veramente strano, non è che per caso avevi copiato o collegato le viste manualmente nei multidrawing?
No, è una cosa che non faccio mai.
Utilizzo Tekla da parecchi anni, da quando si chiamava Xsteel e questa anomalia non l' avevo ancora vissuta.
Addirittura, quando il cliente mi ha chiamato per chiedermi delucidazioni circa la presenza della stessa marca su 2 tavole differenti, al telefono ci ho quasi litigato continuando a ribadire che tale cosa non era possibile...salvo poi "cospargermi il capo di cenere" di fronte all' evidenza.
Vabbè, una spiegazione ci sarà sicuramente, ma non mi è dato di sapere quale.
D' ora in poi metterò in conto di dover effettuare una veloce verifica alle tabelle a lavoro ultimato per scorgiurare che la cosa possa succedere di nuovo.
Così, per documentare visivamente l' accaduto, mostro gli stralci delle tabelle dei 2 multidrawings riportanti la stessa marca.
Buon fine settimana.

Allegati

• 18.4 KB Visualizzazioni: 12
  • 19.6 KB Visualizzazioni: 9

BIMchecker

Utente Standard
Professione: Controller di commesse edili ed industriali
Software: Tekla Structures / Tekla BIMsight
Regione: Italia
No, è una cosa che non faccio mai.
Utilizzo Tekla da parecchi anni, da quando si chiamava Xsteel e questa anomalia non l' avevo ancora vissuta.
Addirittura, quando il cliente mi ha chiamato per chiedermi delucidazioni circa la presenza della stessa marca su 2 tavole differenti, al telefono ci ho quasi litigato continuando a ribadire che tale cosa non era possibile...salvo poi "cospargermi il capo di cenere" di fronte all' evidenza.
Vabbè, una spiegazione ci sarà sicuramente, ma non mi è dato di sapere quale.
D' ora in poi metterò in conto di dover effettuare una veloce verifica alle tabelle a lavoro ultimato per scorgiurare che la cosa possa succedere di nuovo.
Così, per documentare visivamente l' accaduto, mostro gli stralci delle tabelle dei 2 multidrawings riportanti la stessa marca.
Buon fine settimana.
Ciao Teklast

Peccato che tu non abbia rinnovato l'assistenza, sarebbe stato molto interessante capire a cosa fosse dovuto questo strano comportamento visto che in tutti questi anni non ti era mai capirato

teklast

Utente Junior
Ciao Teklast

Peccato che tu non abbia rinnovato l'assistenza, sarebbe stato molto interessante capire a cosa fosse dovuto questo strano comportamento visto che in tutti questi anni non ti era mai capirato
Ho già spiegato in un post precedente le ragioni della mia scelta.
Grazie comunque dell' interessamento.

teklast

Utente Junior
Ciao Teklast

Un errore non corretto nel database del modello poteva dar luogo al problema di cui sopra?

BIMchecker

Utente Standard
Professione: Controller di commesse edili ed industriali
Software: Tekla Structures / Tekla BIMsight
Regione: Italia
Non sò se un errore nel database potesse darti il problema, se hai risolto probabilmente si.

Personalmente faccio il controllo e la correzione del database se necessario almeno una/due volte alla settimana. Tanto l'operazione non costa niente perchè richiede solo pochi secondi.