spessori linea

Professione: progettista stampi
Software: solidworks
Regione: veneto
salve a tutti
sapete se c'è un modo di non visualizzare a schermo gli spessori delle linee?
Ve lo chiedo xè per stampare linee visibili mi tocca usare uno spessore che sullo schermo sembra una striscia stradale, sarebbe comodo vedere le linee tutte uguali sullo schermo e poi stampare con spessori differenti, come si faceva una volta con Autocad 2d

grazie per il cortese aiuto

buona giornata

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
no mi risulta sia possibile.
puoi lavorare con i livelli o settare meglio gli spessori nelle proprietà del documento

ciao
grazie per l'aiuto...
ho già provato a settare gli spessori delle linee dalle proprietà del documento ma a 0.09 vedo bene a schermo ma stampa male, a spessore 0.1 vedo tutto grosso e stampa bene.
da qui l'esigenza di non vedere gli spessori, sai se forse c'è qualche altro punto in cui posso impostare gli spessori delle linee? tipo durante la stampa?

grazie buon week end

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Quando vai in stampa puoi modificare dal pannello spessori anche se il modello base di tavola ne ha altri. Oppure ti puoi organizzare con i layer.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
ciao
grazie per l'aiuto...
ho già provato a settare gli spessori delle linee dalle proprietà del documento ma a 0.09 vedo bene a schermo ma stampa male, a spessore 0.1 vedo tutto grosso e stampa bene.
da qui l'esigenza di non vedere gli spessori, sai se forse c'è qualche altro punto in cui posso impostare gli spessori delle linee? tipo durante la stampa?

grazie buon week end
Io da sempre tengo 0.18 mm e sia sul monitor che sui vari formati (A4-3-2-1) non ho problemi.

pippo_tina

Utente Junior
salve a tutti
scusate se vi rispondo solo ora... grazie mille per i consigli sono stati molto utili; ora finalmente riesco a fare delle stampe decenti.

saluti