Spessori di superfici

Mister P.

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: solid edge
Regione: Italia
ciao a tutti!
Mi chiamo Paolo, sono uno studente del secondo anno di ingegneria aerospaziale. Sono felice di essere entrato in questo forum.

Adesso vi espongo il mio problema.
Dopo che faccio l'estrusione di due superfici come faccio a mettere uno spessore variabile su di esse?
Io ho provato a dare lo spessore alle superfici, il problema è che rimane costante mentre a me servirebbe sapere come far diventare lo spessore variabile subito dopo che faccio un estrusione delle superfici.

Vi ringrazio per l'aiuto
Paolo.

Ultima modifica:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Buongiorno, e benvenuto.
1. leggere bene le regole del forum, è richiesta una presentazione!!!!
2. il tuo quesito non è molto chiaro, magari uno schemino non farebbe male!
3. se usi "crea spessore" ti esce uno spessore costante, altrimenti come potrebbe fare il programma a gestire lo spessore, supponiamo, su una curva o su un paraboloide ad esempio? La vedo dura. Con un pò di fantasia e ingegno la cosa è possibile, ma, ripeto, non so come aiutarti se non spieghi che cosa vuoi attenere!
Quindi, leggi bene le regole del forum (regole generali riportate anche in rilievo sulla sez. solid edge) e poi riformula la domanda.
Ciao

Mister P

Utente poco attivo
Software: solid edge, catia v5 r17
Regione: Sicilia
ho esportato il file iges da rinocerous su solid edge. Si trattava di una superficie, ricavata da una curva (la parete di uno scafo).
Vorrei che questa superficie avesse uno spessore variabile lungo una coordinata, dalla poppa alla prua (nel senso che abbiamo una superficie che nn ha uno spessore uniforme ma in diverse parti esso risulta avere spessore differente).

Ultima modifica:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora