• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Spessore piani SW 2015

plutarco

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Inventor, Catia
Regione: Veneto
Ciao
Ho iniziato oggi a usare solidworks 2015, e ho subito notato lo spessore dei 3 piani principali rispetto le versioni precedenti.
Qualcuno sa come poter diminuire lo spessore?
Grazie

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
è solo una rappresentazione grafica, non hanno spessore.
a me non risulta esserci un settaggio per modificare quel parametro. se danno fastidio associ un tasto alla funzione nascondi piani e li attivi solo quando ti sono necessari.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ciao
Ho iniziato oggi a usare solidworks 2015, e ho subito notato lo spessore dei 3 piani principali rispetto le versioni precedenti.
Qualcuno sa come poter diminuire lo spessore?
Grazie
L'effetto "spessore" dipende dal fatto che è attivata la visualizzazione dei piani ombreggiati.
togli il flag dalla voce "visualizza piani ombreggiati"
pian.jpg

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
ma va la... anche quella c'è?
ma quanta roba inutile ha 'sto programma?
e noi che ci lamentiamo che non si può togliere un perno da una sezione multicorpo... siamo proprio ingrati

plutarco

Utente Junior
Software: Solidworks, Inventor, Catia
Regione: Veneto
Ottimo, grazie mille, problema risolto.
Pensavo di aver cercato ovunque
Grazie mille

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
ma va la... anche quella c'è?
ma quanta roba inutile ha 'sto programma?
e noi che ci lamentiamo che non si può togliere un perno da una sezione multicorpo... siamo proprio ingrati
Calma calma, un passo alla volta! arriverà anche la possibilità di fare sezioni corrette.
Adesso stanno lavorando all'opzione per cambiare i colori della terna di riferimento e, udite udite, forse addirittura sarà possibile variare la frma delle frecce di ogni asse.
Gioite tutti, gloria alla Dassault. QUasi quasi c'è da chiedere che raddoppino il canone annuale...

:wink:

Software: Inventor 2017 - SolidWorks 2016 - AutocadLt
Calma calma, un passo alla volta! arriverà anche la possibilità di fare sezioni corrette.
Adesso stanno lavorando all'opzione per cambiare i colori della terna di riferimento e, udite udite, forse addirittura sarà possibile variare la frma delle frecce di ogni asse.
Gioite tutti, gloria alla Dassault. QUasi quasi c'è da chiedere che raddoppino il canone annuale...

:wink:
:biggrin:
Belle le novità.... ma il raddoppio noooooo:angry: costa gia un occhio del testa:cool: