• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

spessore linee

Stronky

Utente poco attivo
Professione: geometra
Software: SolidWorks 2010 x64 Edition
Regione: veneto
ciao a tutti questo è il mio primo post dopo la presentazione :biggrin:
ho provato ad usare il cerca ma ho trovato solo tante altre cose che mi servivano ma sto argomento no.

sto imparando ad usare solid works 2010 x64 edition e vengo dal cad, fino ad ora ho sempre risolto il tutto con la guida in linea di SW e tanta pazienza per risolvere i miei casini :biggrin:, ma ora son arrivato a un punto dove mi son piantato.

praticamente fatto il mio 3D dell'oggetto lo vado ad impaginare nella tavolozza faccio le mie viste e le mie sezioni, ma le linee che vengono visualizzate hanno lo stesso spessore sia per quelle sezionate che quelle in vista

esempio vorrei le linee in vista sp 0.18 e quelle sezionate sp 0.28 ma vedo tutto a 0.18
son andato anche in opzioni carattere linea e ho smanettato pure li ma le uniche cosee che son riuscito a modificare sono spessori linee in vista e retini.

ora come ora son costretto a cambiare a mano tutti i spessori linea per linea ma spererei ci fosse un sistema più rapido

grazie intanto per le risposte :finger:

Stronky

Utente poco attivo
Professione: geometra
Software: SolidWorks 2010 x64 Edition
Regione: veneto
scusate ma ho fatto anzi no, praticamente ho trovato un post dove tutto è spiegato e devo far tutto a mano azzz :D

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
scusate ma ho fatto anzi no, praticamente ho trovato un post dove tutto è spiegato e devo far tutto a mano azzz :D
Non si fa a mano, si deve andare nelle opzioni, proprietà del documento e poi sistemi a tuo piacimento le schede"carattere della linea" e Spessore linea".
Lo devi fare per ogni disegno già creato e per non continuare a farlo per ogni disegno, ti conviene salvare le tue impostazioni nel template.