Spessore lamiera sheet metal design

ijk

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Catia V5, Solidworks 2010
Regione: Italia
Salve a tutti, ho un quesito da porvi.
Sto disegnando un telaio composto da elementi saldati tra di loro come tubolari e piastre di vario spessore.
Non vorrei gestirlo come Product, pertanto ho deciso di creare una Part con tanti Body.
Il problema sta proprio nelle piastre: i parametri dell'ambiente Sheet Metal Design sono riferiti purtroppo all'intera Part e non ai singoli Body, così piastre di diverso spessore non riesco a gestirle.
In pratica se x la piastra A (ad es. Body4) utilizzo ad es. lo spessore 4mm, non riesco a creare un'altra piastra (ad es. Body7) utilizzando lo spessore ad es. 3mm.
La mia richiesta è: non c'è un modo per attribuire i parametri dello SMD ai singoli Body e non all'intera Part?
Devo per forza di cose creare un Product?
Grazie per l'attenzione!
Saluti.

Professione: Ricercatore Universitario
Software: tutti i CAD ma con preferenza CATIA
Regione: Puglia
Catia è orientato alla produzione, quindi 1 part 1 body 1file! Quindi si, ma per il tuo bene, metterai su tavola le parti divise per spessore...

Professione: Ricercatore Universitario
Software: tutti i CAD ma con preferenza CATIA
Regione: Puglia
Puoi anche modellare i file sheet metal a parte e copiarli con link in un unico part sotto diversi body.
Oppure modellare tutto in una part e poi a lavoro finito copiare i singoli body con link in diversi file part e operare per ciascuno la converaione a lamiera...

Buon lavoro!