• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

specchio

bboxster73

Utente Junior
Professione: progettazione
Software: wildfire
Regione: bologna
buongiorno,
immagino che la gran parte sian gia' andata in vacanze... :)
prima di andarmene anch'io, mi sto girando la testa su di un caso.
non è grave, pero', vorrei sapere se c'è una strada per risolverlo.
in una parte, ho delle feature (smussi, estrusioni, arrotondamenti, var section sweep,...).
poi, ho fatto lo specchio di tutto cio' con:
modifica - operazioni con le feature - copia - specchia - tutte le feature - dipendente e selezionando il piano di specchiatura.
è successo che, per errore ho eliminato una feature dallo specchio. questa feature è la specchiatura una var section sweep.
ora vorrei sapere se esiste un trucco o astuccio per poter reintegrarla nell'albero modello.
grazie e buone vacanze

posa

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Pro|Engineer Wf3
Regione: toscana
Ti posso suggerire una pratica per specchiare una parte che ti permette di realizzare una parte specchiata e + leggera, senza avere una duplicazione inutile dei piani di riferimento:
copia superfici-->geometria solida-->specchia ( seleziona us - opzione no conserva us originale ) --> solidifica.

bboxster73

Utente Junior
sinceramente non conosco quei commandi.
io uso la wildfire 2.0.
ma tu intendi inserisci - dati condivisi - copia geometria ???

Ozzy

Guest
No selezioni una sup a caso del modello (deve diventare completamente rossa),tasto dx, superfici solide, poi CTRL-C+CTRL-V e te la copia, poi usi quell'unione di superfice e con il comando icona specchia la specchi.

bboxster73

Utente Junior
si capisco, funziona anche.... le alternative ce ne sono.... come avevo detto la cosa non è grave cosi visto che altre tecniche possono essare realizzate, pero' io volevo sapere se c'è modo di reintegrare la feature eliminata nello specchio.

Allegati

Ozzy

Guest
No non c'è più modo di re integrarla nello specchio, fai prima a cancellare tutto lo specchio e rifarlo.
Comunque non consiglio nemmeno io questo metodo, meglio l'altro.

Saluti Ozzy