specchiare una parte

rubo825

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente, devo creare una parte simmetrica, che rimanga legata alla parte originale. Ho fatto così: mi sono creato il catpart A e nel catpart B ho copiato ed incollato la body del catpart A, mantenedo il legame.... il problema nasce ora che devo specularizzare.. se faccio il comando specchia mi crea un solido speculare ma mi mantiene il precedente, dunque si sovrappongono!!! non è possibile far si che rimanga solo lo speculare????

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente, devo creare una parte simmetrica, che rimanga legata alla parte originale. Ho fatto così: mi sono creato il catpart A e nel catpart B ho copiato ed incollato la body del catpart A, mantenedo il legame.... il problema nasce ora che devo specularizzare.. se faccio il comando specchia mi crea un solido speculare ma mi mantiene il precedente, dunque si sovrappongono!!! non è possibile far si che rimanga solo lo speculare????
non devi usare lo "specchia" , che ti fa la copia ............... :frown:
ma "simmetria" che si trova nel gruppo comandi di traslazione :wink:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ottimo mcbramby!!!