Specchiare superfici

ivan

Utente Standard
Professione: Sporco fogli
Software: Acad
Regione: Veneto
Hai già provato con il comando specchia? Inoltre la superficie deve rimanere tale o poi la convertirai in un solido?

siou

Utente Junior
Professione: operaio in pensione
Software: Autocad-Solid Edge
Regione: Lombardia
Hai già provato con il comando specchia? Inoltre la superficie deve rimanere tale o poi la convertirai in un solido?
Grazie ,
alcuni pulsanti a tendina sono spenti quando apri un nuovo file e si attivano a secondo di quello che hai disegnato (penso che sia così). Questo mi ha porato a pensare che non puoi utilizzarli ma non ricordavo che se clicchi sulla freccetta ce ne sono alcuni attivi. Per quanto riguarda la conversione in solido bisogna cucirle, è questo che intendevi ?
Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Dunque per specchiare una superfice devi utilizzare il comando specchia e nel tipo di selezione impostare "corpo" così la potrai selezionare tutta come entità. Poi la puoi cucire e far diventare solida se questo è il tuo scopo.

Ciao

ivan

Utente Standard
Professione: Sporco fogli
Software: Acad
Regione: Veneto
Puoi anche dare uno spessore. Ora è da un po' di tempo che non ho più SE sotto mano. Comunque dovrebbe essere "Thicken" (o spessore in italiano).
Non credo sia necessario "cucirle" assieme per forza.

Tu stesso citavi "Segurucool", il tutorial della bottiglia :)D), dovrebbe fare al caso tuo.