• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Specchiare lamiera

m_arquati

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SW2003
Regione: Emilia Romagna
Ciao,

devo specchiare una lamiera per ottenere quella speculare ma distaccata dalla prima...
SW2007 dice che le due parti non possono essere specchiate e che soprattutto i solidi devono essere uniti tra loro...
Come fare per fare la parte speculare?

Grazie mille!
Marco

giging

Utente Junior
Professione: ing
Software: Solidworks 2011
Regione: umbria
Ciao,

devo specchiare una lamiera per ottenere quella speculare ma distaccata dalla prima...
SW2007 dice che le due parti non possono essere specchiate e che soprattutto i solidi devono essere uniti tra loro...
Come fare per fare la parte speculare?

Grazie mille!
Marco
Forse sei su "Funzioni da specchiare" e non ti specchia il corpo intero.
Per la parte speculare io farei cosi: specchio il corpo rispetto al piano, impongo l'offset di distanza con il comando Inserisci/Sposta il corpo (ad es. 50 mm lungo la direzione y). Per avere i 2 solidi distinti basta che deflagghi la relativa casella di testo.
ciao

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Se sei nella stessa parte, non e' possibile avere piu' di una lamiera in un unico file di parte (dalla 2010 invece si').

m_arquati

Utente Junior
Software: SW2003
@ giging

Forse sei su "Funzioni da specchiare" e non ti specchia il corpo intero.
No, proprio dice che per una lamiera, si può usare come piano speculare solo una faccia della lamiera stessa. Se seleziono un piano non mi fa selezionare i corpi.

@ Oldwarper

Se sei nella stessa parte, non e' possibile avere piu' di una lamiera in un unico file di parte (dalla 2010 invece si').
Si... capito...
Ma per avere la lamiera speculare come posso fare?
Me la devo rifare daccapo?:confused::angry:

Grazie
Marco

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se ti serve un'altra lamiera puoi usare specchia parte, ti crea una nuova parte simmetrica rispetto alla prima.