• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Specchia e ruota

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti
Ho un cilindro con diverse lavorazioni su una estremita' della superficie cilindrica.
Devo specchiare queste lavorazioni dalla parte opposta,ma ruotate di 45° l'una rispetto all'altra sull'asse del cilindro.
Qualche idea prima di dover rifare il tutto dalla parte opposta?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Salve a tutti
Ho un cilindro con diverse lavorazioni su una estremita' della superficie cilindrica.
Devo specchiare queste lavorazioni dalla parte opposta,ma ruotate di 45° l'una rispetto all'altra sull'asse del cilindro.
Qualche idea prima di dover rifare il tutto dalla parte opposta?
specchia, fai una serie circolare della lav. specchiata e riempi le parti che non ti servono :biggrin:

seriamente, dipende anche dalla complessità delle operazioni che devi ripetere.

pdf, please.

Tarkus

Utente Senior
Cosi' come la metti mi sembra più complicata che rifare il tutto,comunque,vedi l'immagine, devo specchiare le asole e i fori in primo piano sull'altro lato, ma ruotate, altrimenti vado sopra le incisioni presenti...

Allegati

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Io proverei a fare in schizzo 3d una elicoide avente come punto finale la posizione di arrivo delle lavorazioni poi farei una serie rettangolare su percorso

Tarkus

Utente Senior
Io proverei a fare in schizzo 3d una elicoide avente come punto finale la posizione di arrivo delle lavorazioni poi farei una serie rettangolare su percorso
Buona l'idea ma quasi, ....devo specchiare