SPAZIOSYSTEM

Joey

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: CATIA V5,Smarteam,Oracle,Photoshop
Regione: Friuli V.G. - Pordenone
Buongiorno,
mi è appena giunta una mail dalla Dassault Systemes che mi comunica che la Spaziosystem (società di servizi informatici) non è più autorizzata a distribuire e fornire assistenza ai prodotti Dassault Systemes.

Qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva in merito?

Grazie

Pocoyo

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: Catia V6 Adobe Photoshop Cs5
Regione: Piemonte
E' giunta anche a noi...
Stiamo cercando di capire, perchè nella nostra azienda è in atto il passaggio V5 - V6 (PLM)!!!

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
seguo la discussione..

ciao

RS4

Joey

Utente Junior
Una fase un pò delicata insomma.
E' una notizia che crea non pochi disagi, sopratutto dopo anni di buona collaborazione.
Nei prossimi giorni avrò maggiori ragguagli spero.

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Anche noi siamo clienti di SpazioSystem (non per Catia però)... se avete novità mi interessano...

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
anch'io sono cliente Spaziosystem .......... ma per ora non ho ricevuto niente .:confused::confused::confused:

Joey

Utente Junior
Sembra che ci siano dei problemi di pagamenti insoluti verso Dassault.

Professione: docente, autore e divulgatore
Software: Catia V5 - Creo - Pro/Engineer
Salve ragazzi!

Spero che la notizia non sia vera o quantomeno che sia destinata a rientrare. Abbiamo anche noi ottimi rapporti con la SpazioSystem e la cosa rappresenta un problema e un dispiacere notevole sia sul piano professionale ma anche (soprattutto!) sul piano umano. Amici preziosi e persone di valore lavorano da quelle parti...

Per favore tenete aggiornato questo threat.

Giuseppe Del Nobile

mcbramby

Utente Standard
putroppo è vera ................... mi spiace per tutti i dipendenti di questa gloriosa società !!!!! :frown:

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
se è cosi e davvero un peccato ;(

Ragazzi ma quindi tutte le sedi ... o solo quella di Morazzone (VA)...??

Joshua662

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks, Autocad, Catia V5
Regione: Lazio
Salve ragazzi se non sbaglio la SpazioSystem nel mese di ottobre ha organizzato l'evento a Milano Lainate, a cui ho partecipato anche io, tutto il personale è stato davvero gentile, hanno fatto una presentazione in grande di Catia V6, ho fatto alcune domande sul portale di 3ds Accademy entrando in un mondo tutto nuovo per me. quest'anno per regalo di natale comprerò una versione studente di catia V6 r2012 con licenza studente visto che sono studente, mi sono inscritto alla 3ds Accademy confrontandomi sul mondo Catia V5, tutto grazie a loro. Mha la politica dassault System neanche Froid riuscirebbe a capirla. Si vede che l'Illuminismo nato in Francia nel 700 è servito a poco... Vorrei consigliare la lettura dell' enciclopedia di Denis Diderot per aprire gli orizzonti della mente umana. Ps. su ebay costo dell'opera 18.000 euro costo molto abbrodabile per il colosso Dassault. Si parla di Insolvenze da parte di Spazio System? Con i costi che ha Dassault Grazie.... In questo periodo sono Infelice per le famigli dei dipendenti SpazioSystem.... Coraggio l'unica parola che mi viene in mente.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Mi spiace tantissimo...
ci lavorano un sacco di miei ex colleghi Matra

Sbilf

Utente Junior
Professione: Progettista Stampi materie plastiche
Software: CATIA V5 Licenze MD2 + GSD2
Regione: Friuli Venezia-Giulia
Buongiorno a tutti,

ho parlato con un tecnico Senior Teamcenter molto addentro nelle faccende
V5 di aziende di grosse grosse dimensioni.

Mi dice che SS sembrerebbe l'abbia fatta fuori dal vaso....rispetto a DS
questioni di licenze...

tutto da verificare...

Saluti
Sbilf

Professione: docente, autore e divulgatore
Software: Catia V5 - Creo - Pro/Engineer
La cosa che mi urta particolarmente è che i bravi dipendenti, a partire dalle gentilissime segretarie particolarmente efficienti e brave, devono subire questa catastrofe. Tutti quelli di SpazioSystem che conosco sono sempre stati più che professionali. Raramente ho conosciuto una società i cui dipendenti fossero così preparati. A questi ragazzi io riconosco la professionalità che tutti dovrebbero avere.

Sto cercando contatti tra le aziende amiche per tentare di allocarli.

Giuseppe Del Nobile

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
La cosa che mi urta particolarmente è che i bravi dipendenti, a partire dalle gentilissime segretarie particolarmente efficienti e brave, devono subire questa catastrofe. Tutti quelli di SpazioSystem che conosco sono sempre stati più che professionali. Raramente ho conosciuto una società i cui dipendenti fossero così preparati. A questi ragazzi io riconosco la professionalità che tutti dovrebbero avere.

Sto cercando contatti tra le aziende amiche per tentare di allocarli.

Giuseppe Del Nobile
Stamattina è venuto da me un ex collega Matra, ora SS.
Situazione grottesca veramente: spero vengano messi dentro (i responsabili) per bancarotta fraudolenta.
Sto anch'io sentendo in giro per capire chi può assumere qualcuno.

mcbramby

Utente Standard
Lo "zoccolo duro" di SS è alla Design Systems di Lainate , per fortuna la
Clais di Genova ha visto lungo ( la Design Systems è loro ) è li ha presi sotto la sua custodia .
Bravissime persone e soprattutto mooooolto competenti .
Come diceva qualcuno "tutto è bene quel che finisce bene ...... " :smile:

almeno per quelli che hanno trovato da lavorare ..................

The_Matrix

Utente Senior
Lo "zoccolo duro" di SS è alla Design Systems di Lainate , per fortuna la
Clais di Genova ha visto lungo ( la Design Systems è loro ) è li ha presi sotto la sua custodia .
Bravissime persone e soprattutto mooooolto competenti .
Come diceva qualcuno "tutto è bene quel che finisce bene ...... " :smile:

almeno per quelli che hanno trovato da lavorare ..................
Non so che cosa tu intendi come zoccolo duro.
Ti garantisco che ho parlato con SR, MT, PLV, MB, RR, RB, CB e la situazione è un disastro: sono in CIS a casa....
:frown:

mcbramby

Utente Standard
praticamente tutti quelli con cui parlavo io , sono 6/7 persone che sono li e una è a Iperelle , io ho sempre avuto a che fare con loro .......... e poi uno è in pensione .

poi magari c'erano altre persone che lavoravano a SS di cui non ho notizie
non volevo offendere nessuno .......... e mi spiace per le persone in CSI !!! (purtroppo non lo sapevo):frown:

The_Matrix

Utente Senior
praticamente tutti quelli con cui parlavo io , sono 6/7 persone che sono li e una è a Iperelle , io ho sempre avuto a che fare con loro .......... e poi uno è in pensione .

poi magari c'erano altre persone che lavoravano a SS di cui non ho notizie
non volevo offendere nessuno .......... e mi spiace per le persone in CSI !!! (purtroppo non lo sapevo):frown:
SS aveva 41 dipendenti.
ciao