sparito il formato

barby85

Utente Standard
Professione: studente universitario
Software: autocad 2006/pro engineer wildfire3
Regione: veneto
:biggrin:Salve mi sono creato un formato A3 con squadratura personalizzato..l'ho chiamato A3_MIO e l'ho posto sul deskot...ho aperto un nuovo file disegno,impostando il mio formato come formato del disegno...tutto ok.Questo sucedeva ieri...oggi ho riaperto il disegno per sistemare quello che avevo fatto ma la squadratura con il cartiglio è sparita...devo rifare tutto o posso recuperare il formato? perché mi succede?

jasmtn

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: 3d max Pro/engineer
Regione: trento
prova ad usare il commando "aggiorna tutti i fogli".
altrimenti lo inserisci di nuovo tramitte file imposta pagina e punta sul tuo formato.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
:biggrin:Salve mi sono creato un formato A3 con squadratura personalizzato..l'ho chiamato A3_MIO e l'ho posto sul deskot...ho aperto un nuovo file disegno,impostando il mio formato come formato del disegno...tutto ok.Questo sucedeva ieri...oggi ho riaperto il disegno per sistemare quello che avevo fatto ma la squadratura con il cartiglio è sparita...devo rifare tutto o posso recuperare il formato? perché mi succede?
Perchè non metti il formato nella cartella contenente i formati.
Pro/E cerca i tuoi documenti solo dove devono essere e non in tutto l'universo conosciuto.

jasmtn

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: 3d max Pro/engineer
Regione: trento
maxopus ha ragione.
mi viene in mente la voce pro_format_dir che deve puntare sulla cartella che contiene i formati.