SPARITE ICONE IN EXPLORER

lozio

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad
Regione: lombardia
#1
questa mattina sorpresa: le icone dei file di SW (parti assiemi e disegni) in explorer sono diventate tutte bianche!!! (se metto anteprima me li fa vedere)

con il doppio click i file si aprono regolarmente, e anche se li apro internamente a SW me li mostra sempre bianchi ma si aprono...

S.O. Win 7 64bit
SW 2010 SP1.0


qualche suggerimento? grazie :)
 

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
#2
questa mattina sorpresa: le icone dei file di SW (parti assiemi e disegni) in explorer sono diventate tutte bianche!!! (se metto anteprima me li fa vedere)

con il doppio click i file si aprono regolarmente, e anche se li apro internamente a SW me li mostra sempre bianchi ma si aprono...

S.O. Win 7 64bit
SW 2010 SP1.0


qualche suggerimento? grazie :)
Prova a controllare le opzioni cartella/tipi di file (windows)... assicurati
che i file siano associati a solidworks.
 

lozio

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad
Regione: lombardia
#3
Prova a controllare le opzioni cartella/tipi di file (windows)... assicurati
che i file siano associati a solidworks.
si le associazioni ci sono, infatti con il doppio click i file si aprono, è proprio l'icona dei file che è diventata blank...
 

bemu70

Utente Junior
Professione: impiegato tecnico
Software: solidworks 2015
Regione: friuli
#4
ciao riprendo questo post perchè mi è successo la stessa cosa, ho w7 e sw.2012 ....qualcuno ha soluzioni??
grazie
 
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
#5
Non è che c'è stato qualche aggiornamento di Windows che ha compromesso le icone?
 
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
#7
Disinstallare gli ultimi aggiornamenti di Windows dopo la data incriminata e provare. Altrimenti fare ripristino di Windows a data precedente al problema.