• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

SpaceClaim per utenti Ansys

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Segnalo la partnership tra Ansys e SpaceClaim che permette di usufruire di una significativa integrazione tra i due software in modo da gestire con SpaceClaim tutta la parte geometrica e con Ansys la parte FEM/CFD (per esempio: "passano" i parametri geometrici epr le ottimizzazioni, la geoemtria modificata in SpaceClaim si aggiorna in Ansys).

PDF
http://www.ansys.com//assets/brochures/ansys-spaceclaim-direct-modeler-12.1.pdf

VIDEO
http://www.ansys.com/products/workbench/scdm/SCDMwithWORKBENCH.html

mariocad

Utente Junior
Professione: freelance
Software: consigliatemi
Regione: Lombardia
Scusatemi tanto se dico qualcosa di inesatto ma... i link di cui sopra sono corretti?
A me non esce ne` un pdf ne` un video...

in ogni caso volevo chiarire questo. Da quanto avevo letto in altri thread (dialogo tra Matteo e listastudio) mi pareva di avere capito che Alibre veniva fornito in bundle con Algor, e Spaceclaim in bundle con Ansys. Successivamente mi e` stato chiarito che Algor non viene piu` fornito in bundle con Alibre. Sono quindi andato a verificare il sito Spaceclaim ma non ho trovato nessuna conferma che Ansis sia compreso nel bundle.

Quindi anche nel caso di SpaceClaim, l'eventuale modulo FEM/FEA va acquistato separatamente?

Scusate per la domanda da incompetente e per le altre che faro`, ma dal solo studio dei siti dei produttori non riesco ad ottenere abbastanza informazioni per scegliere.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Il bundle con Ansys e' regolarmente a listino, anzi esiste un prodotto chiamato Ansys Direct Modeler. Attenzione pero' che I costi di Ansys sono a quattro zeri!