• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

SpaceClaim per l'analisi CFD

micaoli

Utente poco attivo
Professione: Analista CFD
Software: Pumplinx
Regione: Lombardia
Ciao Matteo,
grazie per la segnalazione di questo video.:finger:
Visto che sarei interessata ad affittare Spaceclaim per quest'anno, e lo sto provando, volevo sapere se c'è qualche altro video / documentazione relativo alla CFD.
Non l'esempio dell'iniettore/valvola che ho visto 10 volte,:36_1_14: ma qualcosa di più succulento con più corpi, in cui il volume fluido è racchiuso tra questi. :4410:
Grazie

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ultimamente sto usando SC per semplificare la geometria di alcuni regolatori di flusso per impianti termotecnici (da simulare poi in ambiente CFD): per motivi di riservatezza non posso mettere nulla sul forum, ma se può esserti utile puoi contattarmi ai riferimenti in firma (non domani mattina che sono in trasferta).

In linea di massima ti anticipo che dopo un po' di pratica ho iniziato a usare pochissimo le funzioni automatizzate (es. "estrai volume interno") e sempre di più la modellazione manuale, che è davvero molto potente e voloce.

PS: Benvenuta su CAD3D, quando hai tempo passa per sezione "presentazione"